LUGANOVIAGGI

THE VIEW, 5 stelle con vista a Lugano

THE VIEW, 5 stelle con vista a Lugano

MilanoPlatinum Schermata 2015-10-20 alle 11.51.21

Ecco a voi un nuovo articolo in collaborazione con il blog con un viaggio nella testa. L’appuntamento periodico su MilanoPlatinum.com dedicato ai viaggi per il mondo alla scoperto del lusso e dell’eccellenza.


Mi è capitato proprio recentemente di soggiornare in un delizioso bed & breakfast. Una volta arrivata in stanza, con entusiasmo ho aperto la finestra e sono stata travolta da una tremenda delusione: la vista era a dir poco avvilente.

Come biasimare, quindi, l’hotel 5 stelle  a Lugano che ha trasformato la vista nel suo nome?! Siamo a Lugano, e il THE VIEW domina il centro città da un’altura, regalando ai suoi ospiti una vista davvero unica sulla baia di Lugano e le montagne che la circondano, che si può ammirare da tutti gli spazi dell’hotel, concepito come un elegante yacht. Gli interni sono realizzati in teak navale ed evocano proprio un ambiente nautico, dando agli ospiti la sensazione di trovarsi all’interno di un esclusivo yacht sospeso sul lago. Allo stesso modo la terrazza ricorda il ponte di una nave, ed è divisa in parte Lounge e parte ristorante ed è il luogo ideale sia per rilassarsi e godere del panorama immersi nel silenzio.

PH. R.Patti
PH. R.Patti

Al THE VIEW la stessa vista la si gode da ciascuna delle 18 suite, tutte dotate di uno splendido terrazzo, che ricordano una cabina armatoriale di grandi dimensioni: 16 di 50 mq e due di 105 mq modulabili, con pareti scorrevoli che si possono chiudere creando una meeting room nella zona giorno da dedicare anche al lavoro, ma che di notte si trasforma in una camera da letto per due persone.

La vista al THE VIEW è il biglietto da visita, ma la cura del dettaglio fa sentire l’ospite sempre coccolato. A partire dalla fragranza della propria camera, che può essere scelta dall’ospite così come il tipo di guanciale e il tessuto delle lenzuola.

Ogni suite del THE VIEW è dotata di doccia cromoterapica, vasca da bagno a vista, ampi armadi a muro, minibar personalizzabile e macchina del caffè e il room service è disponibile 24 ore su 24. Tutte hanno in dotazione un IPad, un piccolo, ma prezioso strumento che l’ospite può utilizzare durante il suo soggiorno, e mettono a disposizione degli ospiti morbide coperte di cashmere in cui avvolgersi nelle giornate più fresche, come in un caldo abbraccio.

Non può mancare la SPA con la stanza del Sale Himalayano, e il ristorante stellato condotto da Eros Picco e Tommaso Arrigoni, proprietari del ristorante stellato milanese Innocenti Evasioni. E anche qui, naturalmente, non manca il panorama mozzafiato.

PH. R.Patti
PH. R.Patti

www.theviewlugano.com


In collaborazione con: con un viaggio nella testa

MilanoPlatinum Schermata 2015-10-20 alle 11.51.21