FOOD & WINE

The Quilon, Best Indian Restaurant di Londra

Il 2015 si è aperto all’insegna di due importanti conferme per The Quilon. Il ristorante stellato Michelin di Taj Hotels è stato infatti eletto Best Indian Restaurant in London alla prima edizione dei Bookatable Restaurant Awards e premiato per la Most Innovative and Exciting Wine List ai prestigiosi Condè Naste Johansens Taittinger Uk Wine List Awards.

I Bookatable Awards si basano esclusivamente sulle recensioni di clienti che hanno provato il ristorante di persona. L’analisi di oltre 150.000 recensioni sul sito hanno portato all’elezione del Quilon, al fianco di istituzioni come The Ritz (Top British Restaurant) e Amalfi (Best Italian Restaurant).

La giuria dei CNJ Taittinger UK Wine List Awards ha invece riconosciuto alla carta dei vini del Quilon “un’innovazione nella categorizzazione delle etichette in grado di incoraggiare i commensali ad avventurarsi in un viaggio di scoperta”.
Posizionato all’interno di Taj 51 Buckingham Gate Residences & Suites e St James’ Court a pochi passi da Buckingham Palace, ma fruibile anche da ospiti esterni, il ristorante guidato dal Re delle spezie,Chef Sriram Aylur, è l’unico stellato al mondo a proporre cucina tipica del’India meridionale.
Per individuare la giusta lista di etichette, in grado di accompagnare i sapori forti dei piatti, è stato chiamato il Master of Wine Peter McCombie. Il risultato è una selezione di vini di buona qualità e di carattere, piacevoli al palato, in cui grandi classici si affiancano a uve meno conosciute dallo stile e le origini versatili che completano l’esperienza gourmet incoraggiando gli ospiti a sperimentare.