The Perfect Cocktail: il ready-to-drink pronto in pochi secondi

The Perfect Cocktail è il primo brand made in Italy che dal 2015 prepara cocktail monodose miscelati e pronti da bere. Basterà solo shakerare la mini bag che contiene il cocktail, aprirla e versarla in un bicchiere con del ghiaccio, e il drink è pronto e servito in pochi secondi.
La sfida è stata fin da subito quella di creare dei cocktail che fossero pronti da gustare in tempi record, e che allo stesso tempo mantenessero inalterati gli aromi e i profumi nel tempo all’interno di un confezionamento funzionale, sostenibile ed esteticamente accattivante. Motivo per cui ogni cocktail viene studiato e realizzato con il supporto di un team di master blender, enologi ed erboristi, per poi essere testato dai più famosi bartender internazionali.
La ricerca di prodotti di qualità è essenziale per creare gli undici “Perfect Cocktail”.
Prodotti in Italia, derivano tutti da una profonda ricerca di distillerie qualificate provenienti da tutto il mondo. La lista è in continua evoluzione ma al momento i cocktail sono capaci di soddisfare dai gusti più semplici a quelli più sofisticati. Si potranno trovare, quindi, Negroni, Americano, Old Fashion, Cosmopolitan, Long Island, Manhattan, Dry Martini, Daiquiri, Vodka Sour, Margarita e Mai Tai.
Da cosa nasce l’idea?
L’idea nasce da tre amici: Gianni Merenda e i fratelli Max e David Razionale.
Max era da tempo che cercava soluzioni per portare sempre con sé i suoi cocktail preferiti anche durante i viaggi in barca in giro per il mondo. Ma è stato solo grazie alla collaborazione con Gianni e David che questo sogno ha iniziato a concretizzarsi sempre di più, fino alla vendita dei prodotti sul mercato estero e italiano.
Gianni, grazie a questo progetto, mette in luce la sua grande passione verso il mondo del beverage, mettendo a disposizione la sua esperienza nel campo della mixology e la sua conoscenza con le più grandi aziende di spiriti a livello mondiale.
Dove trovare The Perfect Cocktail
È possibile trovare i cocktail direttamente online sul sito di The Perfect Cocktail, oppure distribuiti tramite Total Wine&More e Glovo a Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Bari.
In più, si possono trovare in tutta Italia in oltre 150 Best Western e in più di 50 B&B Hotels o in USA nei più importanti Liquor Store del paese.
The Perfect Cocktail al Superficiale Milano
Per un’esperienza completa il ristorante Superficiale Milano, in via Sansovino 1 a Milano, unisce la bontà dei Perfect Cocktail alla ricerca continua culinaria dello Chef Sasha Mihic, che approda al Superficiale dopo essersi formato presso la prestigiosa scuola Alma, e dopo aver lavorato in importanti cucine internazionali.
Il clima caldo e familiare che si respira piacevolmente all’interno è dato sia dal design che unisce il moderno ad elementi più classici e pittoreschi, sia dalla gentilezza, cordialità e simpatia dell’intero staff.
Ma Superficiale Milano si distingue non solo per questo. Da oltre tre anni utilizza la formula con menù a sorpresa. Si può scegliere, infatti, tra tre diversi percorsi: vegetariano, carne, pesce, che vantano abbinamenti di ingredienti di ottima qualità sempre nuovi e inusuali.
Oltre alla possibilità di gustare aperitivo, pranzo e cena sempre diversi, Superficiale Milano propone anche un Hangover Sunday Brunch con apertura alle 14:00.