FASHION

The Bespoke Dudes Eyewear

The Bespoke Dudes Eyewear è una collezione di occhiali da vista e sole creati dalle abili mani di artigiani italiani e scelti da Fabio Attanasio, fondatore di The Bespoke Dudes, il blog italiano leader nel settore dell’artigianato e dello stile maschile. I prodotti sono il frutto di una conoscenza acquisita in più di cinquant’anni di attività in una bottega a conduzione familiare.

Il grado di artigianalità è massimo e tutto il processo di produzione avviene in Italia, dalle lastre in acetato alle lenti, giungendo perfino alle viti, prodotte da una piccola azienda veneta, su degli stampi recuperati dagli anni ’30. I dettagli di questi stupendi occhiali fanno la differenza, le cerniere non sono termosaldate, perché ben quattro viti applicate a mano le assicurano alle montature. Questo processo comporta tempi di produzione più lunghi, ma la qualità è assicurata. I The Bespoke Dudes Eyewear sono pensati per tutti quei connoisseurs che amano distinguersi dalla massa e desiderano sapere ciò che indossano.

Le prime collezioni si chiamano Cran e Pleat, nomi tipici della sartoria: il Cran, è l’angolo che si crea tra il collo e il bavero di una giacca fatta da un sarto, mentre Pleat è la traduzione inglese della pence dei pantaloni classici da uomo. Entrambe le collezioni si ispirano ad un gusto senza tempo, sono un’ode al bello classico e allo stile maschile, nella sua accezione contrapposta alle mode stagionali.

I Cran sono realizzati completamente a mano in Italia, questi frames sono disponibili in due versioni, da vista e da sole. Sei modelli unisex per clienti esigenti che preferiscono prodotti artigianali senza i mark-up del lusso.

I Pleat invece, uniscono la funzionalità a un design tipicamente italiano, sono un tributo al fascino del vintage. Concepiti come occhiali da vista unisex, si trasformano in occhiali da sole grazie ad una clip metallica sottile e leggera, da conservare nel taschino interno della giacca. Un semplice gesto è sufficiente ad applicarla sulle montature.

Potete trovare le collezioni complete all’interno del sito internet: http://www.thebespokedudeseyewear.com/

 


Gallery The Bespoke Dudes Eyewear