EVIDENZAFASHIONNews

Tendenze moda 2019: idee outfit per l’inverno

Tendenze moda 2019: idee outfit per l’inverno – Davanti all’armadio si cade sempre nel loop dell’indecisione riguardo a cosa indossare nelle diverse occasioni quotidiane. Come uscirne? Seguite i nostri consigli e sarete perfette in qualsiasi situazione.

 

Oufit elegante per le occasioni speciali

Qual è l’outfit migliore per un’occasione speciale in inverno? Come adattarsi al meglio al dress code di una festa formale in questa stagione? Cominciamo la nostra carrellata di consigli con il look elegante, che di solito manda in crisi ogni donna, anche la più esperta di abbigliamento.

Prima di tutto, date le temperature rigide, bisognerebbe evitare di osare con vestitini fuori stagione troppo leggeri, per evitare di soffrire il freddo e rimpiangere la vostra felpa preferita. Chi vuole andare sul sicuro può puntare su un vestito da cerimonia raffinato come quelli proposti su siti come Zalando Privé (che riserva anche degli sconti interessanti per gli iscritti), senza però dimenticare di abbinare un bel coprispalla. In alternativa è possibile optare per una gonna tubino (pencil skirt), super femminile e chic, da abbinare a una camicia o a un dolcevita, uno dei capi must have di questa stagione. Chi preferisce il fascino dello stile boyish, invece, potrebbe prendere in considerazione l’idea di indossare un bel tailleur dal fascino intramontabile.

Look da aperitivo

Le occasioni mondane come gli aperitivi o le cene con amici e colleghi, formali o meno formali che siano, richiedono sempre un look adatto che non risulti improvvisato e trasandato. Per casi come questi si hanno a disposizione davvero moltissime opzioni che sono in grado di andare incontro ai gusti di tutte, quindi niente paura. Un esempio? Puntate sul look total black, un classico senza tempo, indossando dei leggings grintosi in pelle insieme a un pullover o a una blusa monocolore. Se il total black non vi convince, potete azzardare un bel contrasto scegliendo dei pantaloni oversize da abbinare a una blusa dalle tinte shock come il rosa fluo, ad esempio, per non passare inosservate.

E in ufficio?

Siete convinte che in ufficio sia tutto concesso? Sbagliato! Se è vero che questo diventa praticamente la nostra seconda casa, non bisogna mai dimenticare che si tratta di un ambiente professionale che richiede una certa attenzione anche per quanto riguarda gli outfit. Anche il look di tutti i giorni, quindi, dovrà essere curato, naturalmente senza esagerare per non risultare fuori luogo.

Tra i capi che più si adattano all’ambiente lavorativo troviamo quelli con fantasie prese in prestito dall’universo della moda maschile, che tanto piacciono agli stilisti e che anche le donne hanno imparato ad apprezzare. Le più gettonate sono la fantasia Principe di Galles, tartan e quella optical pied de poule, mentre le ultime tendenze del momento sono i motivi animalier e i colori fluo. Attenzione, però: per queste ultime due opzioni, onde evitare un look eccessivamente vistoso, è consigliabile stemperare l’outfit con accessori discreti e altri capi meno eccentrici.

Il 2019 è appena iniziato, ma il mondo della moda non concede ritardi: è meglio prepararsi sin da subito e adeguare il proprio guardaroba alle principali tendenze dell’anno, per non farsi trovare mai impreparate!