FASHIONGIOIELLI & OROLOGI

TAG Heuer Carrera Heuer-02T

TAG Heuer Carrera Heuer-02T – Il TAG Heuer Carrera Heuer-02T, cronografo automatico certificato COSC, con tourbillon volante in titanio e carbonio, è frutto di tecnologia, elevato livello qualitativo, prestazioni, savoir-faire di manifattura, perfetto controllo dei processi industriali e dei costi di produzione. Ciò gli consente di essere l’unico cronografo automatico COSC Tourbillon dell’industria svizzera al di sotto dei 15.000 CHF. La versione Black Phantom è proposta al prezzo di 19.900 CHF in edizione limitata di 250 esemplari numerati.

L’orologio è stato sviluppato attingendo al DNA del cronografo CH-80 per interpretare due delle complicazioni più famose dell’orologeria tradizionale: il cronografo (grande specialità di TAG Heuer) e il tourbillon, per il piacere degli occhi.

La principale sfida tecnica per la realizzazione di questo modello è stata inserire in un unico bariletto le funzioni del cronografo, la carica automatica e il tourbillon volante in un diametro di 32 mm, assicurando nel contempo una distanza sufficiente tra i contatori per conferire un equilibrio estetico pregevole e moderno.

Il telaio industriale è stato sviluppato per ottimizzare l’assemblaggio nei laboratori dello stabilimento TAG Heuer di Chevenez. Contiene un tourbillon leggero realizzato a mano da 4 orologiai, ispirato al tourbillon del Monaco V4, con parti centrali in titanio e parte superiore in carbonio. È dotato di una riserva di carica di 65 ore, notevole per un tourbillon.

Montaggio, assemblaggio e regolazione sono eseguiti a mano. I componenti principali sono prodotti nei laboratori della Manifattura TAG Heuer. La molla spirale del bilanciere, al centro del tourbillon, è prodotta dal partner svizzero Atokalpa.

Tutti gli orologi sono sottoposti ad un protocollo di prova di 21 giorni totali. Ogni movimento è certificato dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri), che garantisce che il cronografo soddisfi i più alti standard di precisione una volta al polso.

Il movimento è inserito in una cassa di nuova generazione. In titanio di Grado 5, leggera e più resistente agli urti, con architettura modulare di 12 elementi. Questa nuova costruzione apre la strada a infinite possibilità di abbinamento di materiali, colori e finiture. L’insieme è completato da un cinturino in alligatore nero cucito su caucciù, che gli conferisce un look sportivo, di classe, inconfondibilmente TAG Heuer.


GALLERY TAG Heuer Carrera Heuer-02T

[Not a valid template]