EVIDENZAFASHION

STIMM: PALAZZO NAVASA-COLLE NUOVO CONCEPT STORE DI BELLUNO

È a Belluno in Piazza dei Martiri l’ultimo concept store aperto da Stimm, l’azienda di abbigliamento dei fratelli Casagrande.

Scelti per il restyling i tre piani del palazzo settecentesco Navasa-Colle, corrispondenti a millecinquecento metri quadri. 

Un piano immobiliare di ampia portata, con un investimento pari a 40 milioni, che dà un prezioso contributo alla valorizzazione del centro storico della città di Belluno, polo turistico e commerciale ai piedi delle Dolomiti.

Per realizzare il loro piano, i fratelli Casagrande si sono appoggiati alla Filù srl della famiglia Chemello e a F&C Project partecipata da Roberto Chemello e Luigi Francavilla, manager storici di Luxottica. Condividendo fin da subito gli stessi valori etici e la stessa visione dei nuovi modelli di retail, hanno dato vita a un punto vendita straordinario per la sua collocazione, per gli arredi e per i concetti e le filosofie su cui si è basato il progetto. 

In effetti la realizzazione del punto vendita si basa sul mantra di Stimm: la shop therapy.

L’obiettivo dell’azienda di abbigliamento infatti è quello di far vivere al cliente un’esperienza di shopping rigenerante in un contesto piacevole e unico. A rendere unica l’atmosfera è stata anche la ricerca e la scelta accurata di arredi di uso industriale e d’antiquariato sotto la direzione dell’Art Designer Antonio Mastrorocco. 

Il tema dell’upcycling, ovvero del riuso adattivo di arredi vintage e industriali, è stato centrale per il restyling del palazzo settecentesco, ma non è nuovo per Stimm. Sono già 15 anni infatti che l’azienda ha cambiato rotta verso un percorso più sostenibile.  

Una scelta che fa di sicuro bene all’ambiente ma che permette anche di creare una grande varietà di forme e cromie, stimolando creatività nel cercare per ogni singolo oggetto soluzioni sempre uniche.

Oltre allo store di Belluno, Stimm possiede altri cinque concept store dislocati nel nord-est Italia, uno shop online, un outlet e un private label di grande successo. 

A rendere l’azienda dei fratelli Denis e Roni Casagrande un punto di riferimento nel settore del retail multimarca è di sicuro la loro capacità di interpretare e anticipare gusti e tendenze con un approccio innovativo e visionario.