EVENTI

Stefano Bollani in concerto all’Auditorium per JazzMi

Stefano Bollani in concerto all’Auditorium per JazzMi – Sabato 4 novembre (alle ore 21.00) l’Auditorium di Milano (in largo Mahler), tradizionale “casa” dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, ospita il concerto di Stefano Bollani, nell’ambito della rassegna JAZZMI 2017,il festival che porta il grande jazz a Milano.
Il pianista e compositore, nato a Milano nel 1972, renderà omaggio alla sua città natale con “Nato a Milano”, un piano solo eseguito in esclusiva proprio per il festival jazz milanese.
Il vulcanico ed eclettico pianista e compositore, che è anche scrittore e autore di spettacoli teatrali (come Primo Piano, con la Banda Osiris o La regina Dada), vanta collaborazioni con musicisti come Gato Barbieri, Chick Corea, Bill Frisell, Bobby McFerrin e Pat Metheney (solo per citarne alcuni), oltre a una lunga collaborazione con il trombettista Enrico Rava.
Bollani ha inoltre suonato con numerose orchestre sinfoniche, come nell’indimenticabile concerto con la Filarmonica della Scala, diretta da Riccardo Chailly, interamente dedicato a George Gershwin.