EVENTI

Stef Burns League al Legend Club Milano

Stef Burns league al Legend Club Milano – Domenica 22 novembre 2015 al Legend Club di Milano, il celebre chitarrista Stef Burns si esibirà con la sua Stef Burns League in concerto per promuovere l’uscita di “Roots & Wings” (Ultratempo/Self), nuova fatica musicale dell’artista americano, che presenta un vinile in edizione limitata e numerata, e un CD completo con l’aggiunta di 3 bonus tracks, in uscita il 27 Novembre 2015 per Ultratempo (distr. Self).

Stef Burns league al Legend Club Milano

Queste le parole di Stef:

Ho sempre sognato di pubblicare un LP in vinile. Anche se realizzarlo non è forse la cosa più pratica, ci tenevo molto. Volevo dare alle persone che amano la musica di Stef Burns League, la grande qualità di suono e la confezione che solo un vinile può dare. Mi tornano in mente tutti i dischi che ho comprato negli anni ’70 e ’80… era un momento magico quando aprivi il disco, lo mettevi sul piatto, leggevi  i crediti e guardavi le foto.  Persino l’odore era buono! Spero davvero vi piaccia!

Inizia così una lunga serie di concerti che impegnerà Stef Burns in diversi luoghi a spasso per l’Europa: accompagnato al basso da Paola Zadra e alla batteria da Juan Van Emmerloot, Stef si cimenterà alla chitarra e alla voce, in questo nuovo tour #RWVINYLTOUR15.
Queste le tappe che toccheranno i musicisti:

11.11.15 LUXEMBOURG (L), Jakob’s House
12.11.15 ISERNHAGEN (D), Blues Garage
13.11.15 HASBERGEN-GASTE (D), Gaste Garage
15.11.15 VELDEN (A), Bluesiana
16.11.15 ESTE PADOVA (I), Zebbra
19.11.15 PORTOGRUARO VENICE (I), Teatro Russolo
20.11.15 BELLINZONA (CH), Peter Pan
21.11.15 MONCALIERI TURIN (I), Mcryan’s
22.11.15 MILANO (I), Legend Club
24.11.15 BRESCIA (I), Seconda Classe
25.11.15 GENOVA (I), Crazy Bull
26.11.15 VICOPISANO PISA (I), Blitz
27.11.15 ROMA (I), Crossroads
28.11.15 GUBBIO PG (I), Guitar in Rock
29.11.15 CASTELFIDARDO AN (I),  Kantiere.

Roots & Wings si caratterizza per la varietà di stili e sonorità apparentemente old school, ma anche moderne. Per la prima volta, infatti, Stef si propone come autore, musicista e cantante. Tanti gli echi musicali, che rimandano alla sfera delle esperienze personali e professionali di Stef (da Alice Cooper a Vasco Rossi, senza farsi mancare Huey Lewis & the News). Impossibile per Burn dimenticare i gruppi più amati, come Queen, Van Halen, Foo Fighters, nonché l’archetipo Jimi Hendrix, sempre presente nel bagaglio musicale di Stef.

Sul sito Ultratempo o sulla pagina FB, l’album è già disponibile in pre-order nel formato fisico in entrambe le versioni, regolare e speciale.


INFORMAZIONI

Stef Burns photo by Nino Saetti


VIDEO Stef Burns league in concerto

  • Stef Burns League – Heaven is Blue

  • What Doesn’t Kill Us

  • Miracle days