Stef Burns e il suo The Italian Job Tour a Milano

Stef Burns e il suo The Italian Job Tour a Milano – Il chitarrista americano Stef Burns, sospesi per il momento gli impegni con Huey Lewis & the News (la celebre band con la quale suona da tempo, anche in occasione delle celebrazioni per il trentennale del loro album più acclamato, “Sports”) torna in Italia con tre nuove date del suo The Italian Job Tour, una serie di appuntamenti tra clinic e concerti, imperdibili per gli appassionati.
Il chitarrista e cantautore californiano, nato a Oakland nel 1959, sarà a Milano il 4 maggio (alle ore 20.30), ospite del THE BOSS (in piazzale Giovanni de Agostini 8), per un clinic dedicato alla chitarra. L’evento sarà l’occasione per assistere a uno speciale incontro, durante il quale il celebre chitarrista, noto anche per la sua lunga collaborazione con Vasco Rossi, svelerà alcuni suoi segreti di musicista. Oltre a illustrare le principali tecniche, con dimostrazioni live dei suoi brani, risponderà alle domande dei fan (che potranno inoltre partecipare alla sessione di foto e autografi alla fine dell’evento) e racconterà aneddoti della sua lunga carriera, che lo ha visto collaborare con artisti del calibro di Sheila E, Berlin (quelli di Top Gun), Narada Michael Walden, Michael Bolton, Y&T, Alice Cooper.
La simpatia e l’entusiasmo di Stef Burns coinvolgeranno il pubblico anche delle altre due date italiane del suo tour: il chitarrista sarà il 5 maggio al Druso di Ranica (BG), con i Led Black, mentre l’8 maggio terrà uno showcase nell’ambito del Verano Guitar’s Festival di Verano (MB).
In attesa del The Italian Job Tour i fan del chitarrista e gli appassionati di musica possono “scaldarsi” con l’opera prima di Stef Burns, l’album “Roots & Wings” (dal quale è stato tratto il singolo “Home Again”), la cui registrazione ha visto Stef Burns (voce, chitarra elettrica e acustica) collaborare con Fabio Valdemarin al piano, Juan van Emmerloot alla batteria, Paolo Costa al basso, e il quartetto d’archi Archimia.