EVENTI

“Stasera si può entrare, fuori” ai Bagni Misteriosi

Stasera si può entrare, fuori” ai Bagni Misteriosi – Dal 23 al 28 maggio i nuovi spazi della Palazzina dei Bagni Misteriosi ospitano un percorso teatrale che si snoda tra la realtà e la finzione: “Stasera si può entrare, fuori”, per la regia di Andrée Ruth Shammah e che avrà per protagonista Eva Riccobono.
Lo spettacolo è una serie di accadimenti performativi che, lungo un percorso ideale tra finzione e realtà,coinvolgeranno attivamente il pubblico, nell’incontro con la parola agita, il suono, le ombre, la danza e altre installazioni interattive.
I visitatori saranno accolti e guidati attraverso un percorso poetico alla scoperta del luogo che un tempo ospitava gli spogliatoi, le caldaie e i locali di servizio del Centro Balneare Caimi, e che sta ora per diventare un nuovo spazio di lavoro e creazione al servizio dell’arte e della città, per immaginarne insieme il futuro, provare a sperimentarlo, o anche solo sognarlo.
Sul palco, diretti dalla regista Andrée Ruth Shammah, saliranno Eva Riccobono e altri attori e artisti coinvolti, per affrontare una ricerca che apre nuovi e molteplici punti di vista, rendendo il pubblico stesso protagonista.