CAPRIWELLNESS

Spiagge per tutti i gusti

Spiagge per tutti i gusti – A Capri è gia tempo di mare. Ecco una mini guida per scegliere la spiaggia giusta: da quelle predilette dai vip alle più eleganti, passando per le preferite dai giovani e dalle famiglie, l’isola azzurra offre diverse opzioni ad hoc per vivere al meglio il “mare di maggio”.

Jessica Alba, Valeria Marini, Elena Santarelli, ma anche Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, hanno in comune la passione per i Faraglioni. Se siete patiti di vip watching, infatti, il luogo che fa per voi è proprio lo stabilimento La Fontelina, scelto da Dolce & Gabbana come location di una spettacolare sfilata, dove potreste ritrovarvi a prendere la tintarella, stesi di fianco a starlette di casa nostra e star di Hollywood. Oppure, muniti di cannocchiale, potreste avere la visuale perfetta per scovare qualche vip in barca di fronte ai Faraglioni.

Il gossip vi interessa poco, ma cercate un posto chic e intimo? Le terrazze e la spiaggia di Torre Saracena sono l’opzione giusta. Affacciato sulla baia di Marina Piccola, lo storico stabilimento vanta anche un ristorante d’eccezione.

Al mare coi bambini al seguito? Anche qui, la scelta è facile: i Bagni di Tiberio, a Palazzo a Mare. Raggiungibile via mare, a bordo del gozzo-navetta che parte dal porto, il lido vanta acque cristalline, spazi perfetti per le famiglie e menù personalizzati per i più piccini. La chicca? La graffa a colazione, appena arrivati in spiaggia.

Il Lido del Faro e il Malibu Sunset sono perfetti per giovanissimi e nottambuli che arrivano in spiaggia all’ora di pranzo e vi restano fino al tramonto. Chi, invece, non riesce proprio a rinunciare al lusso e a ogni tipo di comfort, non può che optare per il beach club Il Riccio, a pochi passi dalla Grotta Azzurra. E per chi, infine, non rinuncia al fitness neanche in vacanza? Lo stabilimento Le Ondine sulla spiaggia di Marina Grande è la sede di partenza della Maratona del Golfo, ovvero la storica Capri – Napoli di nuoto, e organizza anche corsi per seguire le orme di Rosolino & compagni.


GALLERY Spiagge per tutti i gusti

[Not a valid template]