FOOD & WINE

Spazio Sushi, un angolo di Giappone a Milano

Spazio Sushi, un angolo di Giappone a Milano – Ispirato agli antichi principi del Feng Shui, Spazio Sushi non è solo un ristorante dove gustare ottimo sushi, ma un luogo nel quale sentirsi in perfetta armonia con lo spazio.

Forme, funzioni e colori sono studiati in ogni dettaglio, così come i materiali naturali, la disposizione dei tavoli  e dell’arredamento. Allo stesso modo in cucina, per far circolare le energie positive nel rispetto dei punti cardinali e liberare quelle negative dalla cucina, il cuoco trasforma il cibo con l’uso di tutti i cinque elementi: acqua, legno, fuoco, terra, metallo.

Ecco che proprio in quel palazzo di via Solferino 27, dove Giacomo Puccini compose la Bohème e la Tosca, Sazio Sushi nasce per appagare i sensi grazie a sapori, colori e fragranze di una terra lontana.

Originalità e raffinatezza sono le parole d’ordine delle proposte. Le portate di crudi della tradizione del Sol Levante si estendono ad interpretazioni creative e fusion con accenti mediterranei, dando vita ad uno stile unico nel suo genere. Accanto ai classici sushi e sashimi, meritano menzione le tartàre, in particolare quelle di gambero rosso o di scampo con frutta tropicale come l’avocado o il mango. Speciali anche gli uramaki, frutto di anni di studio e di prove dello chef, tra cui spiccano il winter roll con salmone, fico candito e noci, il sea roll con fiori di zucca in tempura, avocado, scampo, gambero rosso e caviale e il Johnny roll (che prende il nome dallo sushiman), preparato con gambero in tempura, salmone, avocado e mandorle tostate.

I dolci, che variano a seconda della stagione, sono della rinomata pasticceria francese di Corso Magenta “Patisserie de Reves”.  In questo periodo è possibile deliziare il palato con la Tarte au citron, la Tarte tatin, la tarte au chocolat e lo speciale cheesecake.

Scelta con grande cura è la carta dei vini, in prevalenza bianchi, che copre tutte le regioni d’Italia con oltre sessanta etichette e un’ottima selezione di bollicine e qualche vino d’Alsazia e neozelandese.

SPAZIO SUSHI

lun-ven 12-15 lun-dom 18,30-24

Via Soolferino, 27 Milano

TEL. 02/36.587.566

spazio sushi