EVENTI

Solenne Païdassi sulle montagne russe

Solenne Païdassi sulle montagne russe – La giovanissima e talentuosa violinista Solenne Païdassi sarà la guest star di questo quarto programma autunnale della stagione sinfonica de laVerdi, in calendario venerdì 9 (ore 20.00) e domenica 11 ottobre (ore 16.00), all’Auditorium di Milano. Esordio italiano nel 2012 ospite di Gioventù Musicale Italiana, la giovane violinista francese, al debutto con laVerdi, sarà impegnata nel Concerto in Re maggiore di Stravinskij, piatto forte di una locandina in “salsa russa” che offrirà al pubblico milanese anche la Sinfonia n.3 di Cajkovskij, universalmente conosciuta come Polacca, e la Sinfonia n.4 di Skrjabin, Poema dell’estasi.

Il doppio appuntamento vedrà il ritorno alla guida dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi di Stanislav Kochanovsky, dopo il debutto dello scorso giugno: ritroveremo il conductor di San Pietroburgo sul podio di largo Malher a novembre e dicembre.

In apertura di programma, una nuova Expo Variation di Nicola Campogrande (prima assoluta, commissione laVerdi), dedicata alla Germania.

Biglietti: euro 35,00/15,00; info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler, orari apertura: mar – dom ore 14.30 – 19.00, tel. 02.83389401/2/3; on line: www.laverdi.org o www.vivaticket.it

Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi

Direttore Stanislav Kochanovsky

Violino Solenne Païdassi


GALLERY Solenne Païdassi sulle montagne russe