EVENTI

So Jazz, la rassegna musicale dello Spazio Epoca Milano

So Jazz, la rassegna musicale dello Spazio Epoca Milano – Giovedì 1 ottobre prende il via la rassegna “So Jazz”, organizzata dallo Spazio Epoca Milano (via Parenzo 7), che vede la partecipazione di alcuni dei più noti e apprezzati musicisti della scena milanese, e non solo.
Per il concerto inaugurale di giovedì 1 ottobre (con inizio alle ore 21.00) gli organizzatori hanno invitato il trio del pianista Simone Daclon, con Marco Vaggi al contrabbasso e Matteo Rebulla alla batteria. Con questa formazione, attiva da ormai dieci anni, Simone Daclon presenterà composizioni e arrangiamenti tratti dai suoi lavori discografici. Partendo dai riferimenti dei più classici piano trio, i tre jazzisti si muoveranno tra brani originali e interpretazioni personali di alcuni standard, accostando il proprio sound contemporaneo alla tradizione e al linguaggio del jazz.
Per il secondo appuntamento di “So Jazz”, giovedì 8 ottobre allo Spazio Epoca Milano si esibirà un altro trio, quello di Michele Bozza, veterano del sax. Con lui ci saranno Alberto Gurrisi all’organo hammond e Vittorio Sicbaldi alla batteria. 
Giovedì 15 ottobre sarà la volta del pianista Mirko Puglisi e del suo trio, completato da Giacomo Marzi al contrabbasso e Roberto Paglieri alla batteria: in scaletta un repertorio di celebri standards jazz del songbook americano. 
Il pianista Niccolò Cattaneo e il suo trio saranno di scena giovedì 22 ottobre: con il leader, il cui stile si colloca a metà strada tra il linguaggio tradizionale e le forme moderne di espressione jazzistica, suoneranno il contrabbassista Roberto Piccolo e il batterista Pasquale Fiore
Infine, giovedì 29 ottobre a chiudere la rassegna sarà il talentuoso chitarrista campano Alessandro Florio (con Alex Orciari al contrabbasso e Pasquale Fiore alla batteria). Per l’occasione, Florio presenterà il suo ultimo album, “Back to the Blue Coast”.