FASHION

SI-V, dall’espressionismo alla nuova collezione

SI-V, dall’espressionismo alla nuova collezioneNY SCHOOL, la nuova collezione P/E 2015 di SI-V ispirata al periodo storico ed artistico statunitense di fine anni ’40.

La collezione prende spunto in particolar modo dalla corrente pittorica dell’espressionismo astratto. Artisti come Jackson Pollock, Mark Rothko e Franz Kline hanno portato l’arte figurativa ad uno stato più emozionale, sostituendo le forme consuete con linee e colori.

Tra i dettagli che decorano la collezione spicca una farfalla, simbolo di libertà e di voglia di rinnovamento, sentimento che oggi come allora permeava la società.

Leitmotiv di questa linea P/E sono i segni grafici colorati che ricordano i quadri di Jackson Pollock, proposti qui in diversi modelli su una base di pelle verniciata bianca.

I pellami verniciati si alternano a quelli gommati creando così un sistema di contrasti tra lucido e opaco.

I colori sono stati scelti sulla base delle palette cromatica di Mark Rothko: nero, bianco e grigio come base, a cui vengono abbinati il rosa, il giallo ed il viola e poi ancora il verde con tocchi di blu oppure oro molto scuro.

Torna in questa P/E 2015 il tacco Samuel, elemento caratterizzante già delle precedenti collezioni: il corpo in plexiglass trasparente ha al suo interno un liquido colorato.

In più per questa stagione ci sono altre novità, sono state introdotte le versioni a pois e quella a strisce.

http://www.sivmilano.com/


Gallery SI-V, dall’espressionismo alla nuova collezione