EVIDENZAFASHIONLIFESTYLEVIAGGI

Shopping a Parigi, 7 indirizzi da non perdere

Shopping a Parigi, 7 indirizzi da non perdere – A un anno dalla chiusura del mitico Colette, i concept store a Parigi si moltiplicano. Eccone 7 selezionati per voi!

1.Fleux, per fare shopping per la casa a Parigi 

Cercate lampade, oggetti per la tavola, arredi per interni, qualcosa di design insolito?

Nel cuore del Marais, in rue des Francs Bourgeois, Fleux è il concept store design-déco chic e di tendenza, dove trovare oggetti regalo sorprendenti e originali.

www.fleux.com

2.Empreintes, artigianato artistico a Parigi

Se preferite l’artigianato d’arte il nuovo concept store Empreintes, al n. 5 di rue de Picardie, nel 3° arr., alto Marais. 600 m2, 4 piani è il posto giusto per trovare pezzi unici fatti a mano negli ateliers dei creativi francesi. Arte della tavola, design, gioielli, mobili, luci, curiosità..e pure un piccolo caffè- Café By Season- al 1° piano per una pausa gourmande con prodotti bio e senza glutine

 

3.Shopping a Parigi per lui: Nous

Moda– soprattutto per lui – in un concept high tech che è l’erede di Colette : Nous, nella prestigiosa rue Cambon 48, a due passi dalla Madeleine e dall’Olympia, una selezione esclusiva di moda urbana, sportiva, accessori e design, 150m2 e il meglio delle firme francesi e internazionali.

www.nous-paris

4.Shopping a Parigi per lei: Sézane

Dedicato a lei invece Sézane, marchio femminile e branchée di prêt- à-porter e pelletteria nato on line. Morgane Sézalory , la fondatrice, propone sul suo e-shop e nella sua boutique-appartamento parigina al n1 di rue Saint Fiacre, nel 2° arr., moda elegante e facile da portare in città. Un posto molto accogliente : caffè, dolcini e divani per scegliere con calma (e progetti umanitari da sostenere con la Boutique Solidaire)

www.sezane.com

5. Fare shopping solidale a Parigi: Merci

Altro concept-store solidale, che unisce moda, bellezza, deco, arte di vivere , e in più bistrot, caffè-biblioteca e Ciné Café per mangiare qualcosa guardando un film, il tutto nel centro di Parigi. E’ Merci, un loft nel cuore del Marais (111 bd Beaumarchais) che unisce design futurista, libri, food e uno spazio moda centrale, davvero perfetto!

www.merci-merci.com

 

6. Shopping di tendenza a Parigi: Leclaireur

Una vera istituzione, sulla breccia da 40 anni, Leclaireur, che mescola design, moda, architettura e arti plastiche. Molto raffinato e di tendenza, è stato fra i primi a proporre stilisti di scuola belga come Dries Van Noten, Martin Margiela, Ann Demeulemeester. Oggi conta 3 punti vendita a Parigi : Leclaireur Hérold – al n. 10 di rue Hèrold, vicino a place des Victoires –, Leclaireur Sévigné, nel Marais, Leclaireur Boissy d’Anglas, vicino a rue du Faubourg Saint- Honor, a cui si aggiunge il maestoso Leclaireur Los Angeles.

7.Sept Cinq: shopping 100% Made in Paris

Nella zona animata di Pigalle, al 54 du rue Notre Dame de Lorette, o alle Halles, in rue Berger 26, Sept Cinq è il concept-store di stilisti 100% made in Paris. Due boutiques cosy e intimiste, con una selezione originale di moda, accessori pelletteria, oggetti per la casa di designer parigini e indipendenti, introvabili altrove. E uno spazio sala da tè per una pausa gourmande.

www.sept-cinq.com

I pass per visitare la città 

Per unire allo shopping la visita alla città e alla sua regione, ci sono i pass. Il Paris Pass Lib’: crociere sulla Senna, bus turistico, musei, Tour Eiffel, e tutti i trasporti pubblici illimitati: per 2,3 o 5 giorni, a partire da 40€ .

E il Paris Région Pass DISCOVER, a partire da 69€ per 3 giorni, trasporti illimitati e crociera sulla Senna compresa.

 

 

Per saperne di più : www.visitparisregion.com

 

fare shopping a parigi