LUGANOVIAGGI

Shopping a Lugano, dalle boutique alle bancarelle

Dai grandi brand alle bancarelle del mercato, dalle vetrine di gioielli e moda alle botteghe artigiane. Shopping a Lugano è sinonimo non solo di qualità, ma anche di varietà. 

Gioielli, manufatti di design, abbigliamento di alta moda e grandi firme si susseguono sotto gli eleganti portici di via Nassa, quegli stessi portici che in passato davano riparo alle barche e ai pescatori con le loro reti, mentre i produttore locali danno appuntamento fisso con le proposte del territorio ogni martedì e venerdì dalle 7 alle 12. Il mercato dei fiori, della frutta e della verdura offre una vasta scelta di prodotti ortofrutticoli freschissimi coltivati nelle regioni circostanti. I buongustai possono scegliere inoltre tra una ricca varietà di prodotti agricoli genuini: uova, formaggini, salumi e conserve. 

Sul sito Lugano Turismo trovate l’elenco completo dei negozi suddivisi per categorie, per programmare il vostro shopping a Lugano senza perdervi le migliori proposte.

Oltre alla più nota via Nassa, da non perdere un giro in via Pessina, dove la tradizione dei mercati di frutta e verdura di stagione si incontra con le novità delle esclusive boutique. Frequentata dai luganesi, è luogo di acquisti gastronomici, di aperitivi mondani e di scoperta per i turisti alla ricerca dell’autenticità. Al numero 3 il Grand Café Al Porto: locale prestigioso per il suo arredamento, le sale storiche, la patisserie e per i suoi clienti che fin dal 1803 hanno risposto a nomi celebri come Carlo Cattaneo, Clarke Gable e Sophia Loren.

Non vi resta che programmare il vostro shopping a Lugano!

 

shopping a lugano
©Svizzera Turismo