Severgnini e la “cura delle parole” ai Bagni Misteriosi

Severgnini e la “cura delle parole” ai Bagni Misteriosi – Da questa sera torna l’arena teatrale dei Bagni Misteriosi, appuntamento che si rinnova ogni martedì alle ore 21.00. A dare il via alla nuova stagione saranno Beppe Severgnini e l’attrice Marta Rizi con “La cura delle parole”, accompagnati dalla musicista Elisabetta Spada.
Le parole sono terapeutiche e mai come in questo periodo ne siamo stati consapevoli: libri, giornali, televisione, podcast, conversazioni ci hanno infatti aiutato ad affrontare questi difficili mesi della pandemia. I termini sbagliati o eccessivi ci hanno irritato, ma le parole giuste e opportune ci hanno aiutato.
Beppe Severgnini, Marta Rizi ed Elisabetta Spada danno il via a un viaggio nelle parole, quelle che servono a capire chi siamo, che chiariscono intuizioni, prestano idee, mettono ordine tra i pensieri, evocano ricordi e riducono le preoccupazioni. La cura delle parole è un’ideologica continuazione del percorso già intrapreso nel 2015/2016, con “La vita è un viaggio”, ambientato in un aeroporto chiuso e deserto. Ora quel viaggio riparte con nuove storie, che ci aiutano per mettere ordine nel caos perché hanno un inizio, uno svolgimento e una fine.