EVENTIFASHIONGIOIELLI & OROLOGI

Peter Langner e Chopard aprono la Settimana della Moda

Peter Langner e Chopard aprono la Settimana della Moda con una serata d’eccezione a Palazzo Bocconi.

Lunedì 21 settembre il cortile del Palazzo in Corso Venezia si è trasformato in una passerella nella quale hanno sfilato, per un numero selezionato e ristretto di ospiti, un’anteprima della collezione dello stilista dello star system americano Peter Langner, e i gioielli della preziosissima collezione Red Carpet di Chopard.

 

Gli abiti dalle linee Couture, realizzati con tessuti pregiati e fortemente innovativi (come le esclusivissime sete trilobate e i filati metallici) sono stati accompagnati dalla preziosissima linea Red Carpet Collection, frutto dell’inesauribile creatività e della perfetta esecuzione che caratterizzano ogni singolo pezzo della maison ginevrina.

Ad applaudire le opere d’arte dei padroni di casa, un ristretto numero di personalità del panorama dell’alta società, tra cui spiccava il nome della principessa Ruffo di Calabria.

1509212243TCL0740

Agli ospiti è stata offerta una cena raffinatissima annaffiata da fiumi di Champagne Albert Le Comte e resa ancor più speciale dall’atmosfera incantata, ricreata grazie alla spettacolare mise an place e agli imponenti centrotavola di rose e orchidee che nascondevano preziose cloche contenenti i nuovi cronografi ed orologi firmati naturalmente Chopard.

Alcune delle donne presenti hanno omaggiato Peter Langner indossando sue esclusive creazioni. In particolare la conduttrice televisiva Cristina De pin moglie del capitano del Milan Riccardo Montolivo, è arrivata a palazzo Bocconi sfoggiando un elegantissimo abito dorato di tulle e seta colore nude al quale sono state applicate a mano migliaia di scaglie dorate.

Le donne stesse sono la mia grande ispirazione – racconta lo stilista – Mi piace pensare che i miei abiti siano come creature di un mondo fiabesco, un mondo romantico ma reale, dove hanno l’importante ruolo di narrare la storia delle donne che li indossano”.

Peter Langner