EVENTI

San Gennaro a Milano, festa partenopea a Palazzo Cusani

San Gennaro a Milano, festa partenopea a Palazzo Cusani – Per una sera Palazzo Cusani fa da cornice alle bellezze e alle prelibatezze della città del Vesuvio.

La verve di Tullio De Piscopo, napoletano d’origine e milanese d’adozione, ha incantato il pubblico di Palazzo Cusani con la serata “San Gennaro ambrosiano” con musica, poesia e tradizione culinaria partenopea con la partecipazione di napoletani che hanno avuto successo sotto le guglie.

Tra casatiello, ziti con pomodoro, tubetto caso e ova offerti da Rosso Pomodoro di Carugate scorrono le  immagini di Napoli con sottofondo di Napule è di Pino Daniele. Sul palco di Palazzo Cusani si sono esibiti padre e figlia che per una sera hanno tolto la toga, Bruna Lepre di professione avvocato e Mario Lepre magistrato accompagnati dalla violinista Gemma Fabriano, Salvatore Bellizzi, Angelo Cappelletti, Benito Croce e Maurizio Sonzini con  canzoni tipiche napoletane come Maruzzella, Simmo e Napoli Paesà, Tammuriata Nera, coinvolgendo il pubblico con allegria.

Intermezzo con la lettura di La Livella di Totò da parte del giornalista Nicola Cecere. Tra gli sponsor Md Discount, Rosso Pomodoro di Carugate, la pasticciera Gay odin, Biagio Lubrano di Panorama Moda e il panettone Vergani.

Antonio Pennino, Anita Lissona, cav. Patrizio Podini ed Anna Campanile
Antonio Pennino, Anita Lissona, cav. Patrizio Podini ed Anna Campanile