DESIGN

RONAN & ERWAN BOUROULLEC E SAMSUNG SERIF TV

RONAN & ERWAN BOUROULLEC E SAMSUNG SERIF TV – Nel mondo del design c’è sempre qualcosa da imparare dal passato. Le abitudini dei consumatori cambiano, nuovi bisogni nascono: la TV non è più quella di una volta, non solo nei contenuti, ma anche nel design. Da oggetto esclusivo, a mass media, al giorno d’oggi con l’avvento di internet e traffico dati illimitato, la TV ha perso il suo status di principale mezzo di comunicazione. Quale potrebbe essere il destino di questo oggetto immancabile nelle case di ognuno di noi?

I designer francesi Ronan & Erwan Bouroullec provano a dare una risposta con la Serif TV creata in collaborazione con Samsung.

Serif TV è come un oggetto che dal passato torna al futuro e da di nuovo alla TV la funzione che ormai da tempo aveva perso: la TV torna ad essere un oggetto di arredamento e design. Estremamente diverso il design paragonato alle TV “tradizionali” ha polarizzato il pubblico: da un lato c’è chi è stato rapito dalle forme inusuali ispirati dal font – se si guarda la TV lateralmente ricorda una “i” maiuscola. Un vago ritorno al passato, in cui le TV avevano forme più marcate e davano carattere al salotto di casa.

Il duo ha pensato anche a ridisegnare l’interfaccia della smart TV di Samsung attraverso un “curtain mode” nel momento in cui si passa da un programma all’altro.

La Serif TV è disponibile in tre taglie: 40, 30 e 24 pollici. Ogni modello è dotato di Wifi e Bluetooth, che permetteranno l’utilizzo della funzione Smart.

Il prezzo si aggira intorno ai €2000.


GALLERY RONAN & ERWAN BOUROULLEC E SAMSUNG SERIF TV

[Not a valid template]