Rolex Cosmograph Daytona

Rolex Cosmograph Daytona – Presentato il nuovo modello Oyster Perpetual Cosmograph Daytona di Rolex, in acciaio 904L, con lunetta Cerachrom monoblocco in ceramica nera, sviluppata e prodotta da Rolex. Un’evoluzione che abbina alta tecnologia ed estetica di classe, rendendo contemporaneamente omaggio all’eredità di questo leggendario cronografo. La lunetta nera ricorda, infatti, quella del modello risalente al 1965, con disco nero in plexiglas. Il nuovo Cosmograph Daytona vanta la certificazione di Cronometro Superlativo ridefinita da Rolex nel 2015 per garantire prestazioni al polso fuori dal comune.
L’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona è un modello nato per le gare. Grazie alla lunetta con incisa la scala tachimetrica, un elemento chiave della sua identità, questo modello è lo strumento perfetto per misurare la velocità media fino a 400 miglia o chilometri orari. La nuova lunetta Cerachrom monoblocco in ceramica hi-tech presenta, infatti, numerosi vantaggi: la sua durezza la rende praticamente inscalfibile, il suo colore rimane inalterato anche dopo l’esposizione ai raggi ultra- violetti ed è insensibile alla corrosione.
La lunetta Cerachrom monoblocco garantisce da sola che il vetro sia impermeabile e ben mantenuto sulla carrure.
La cassa Oyster del Cosmograph Daytona, garantita impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di robustezza, proporzioni ed eleganza. La carrure dalle linee caratteristiche è ricavata da un blocco massiccio di acciaio 904L. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito strumento, grazie al quale solo gli orologiai Rolex possono accedere al movimento. La corona di carica, dotata del sistema di tripla impermeabilizzazione Triplock e protetta da apposite spallette ricavate nel corpo della carrure, è solidamente avvitata alla cassa, alla stregua dei pulsanti del cronografo. La cassa del Cosmograph Daytona, completamente impermeabile, protegge in maniera ottimale il movimento di alta precisione che ospita.
Il nuovo Rolex Cosmograph Daytona è dotato del bracciale Oyster a maglie massicce in acciaio 904L, con fermaglio di sicurezza Oysterlock che previene qualsiasi apertura accidentale. L’Oyster dispone, inoltre, della maglia di prolunga rapida Easylink, un ingegnoso sistema brevettato da Rolex che permette di regolare con facilità la lunghezza del bracciale di circa 5 mm, per un maggiore comfort in ogni circostanza.
Il Cosmograph Daytona vanta la certificazione di Cronometro Superlativo ridefinita da Rolex nel 2015. Questo titolo esclusivo attesta che l’orologio ha superato con successo una serie di test condotti da Rolex nei suoi laboratori, secondo i propri criteri, più rigorosi delle norme abitualmente applicate in orologeria.