EVENTI

Ritenour e Grusin, due leggende per il Blue Note

Ritenour e Grusin, due leggende per il Blue Note – Sul palco del Blue Note di Milano saliranno due vere e proprie leggende della musica: il chitarrista Lee Ritenour e il pianista Dave Grusin. L’appuntamento con questi due “mostri sacri” è per questa sera, venerdì 24 (ore 21.00 e 23.30), e per domani 25 marzo (sempre ore 21.00 e 23.30).
L’immenso ed eclettico talento di Lee Ritenour (nato a Los Angeles nel 1952), membro fondatore dei Fourplay, lo ha portato a dominare il panorama fusion internazionale con il suo stile unico, che coniuga jazz, rock e ritmi brasiliani. Session-man di lunga esperienza, ha collaborato con artisti del calibro di Herbie Hancock, Steely Dan, Dizzy Gillespie, Sonny Rollin, Simon & Garfunkel, Frank Sinatra e Pink Floyd. 
Sul palco del prestigioso locale milanese, ad accompagnare la chitarra di Ritenour vi sarà il pianoforte di Dave Grusin, arrangiatore e pianista jazz, oltre che straordinario compositore di colonne sonore; tra i suoi lavori più noti vi sono le musiche per film come “I tre giorni del condor”, “I favolosi Baker”, “Tootsie”, “Ocean’s Twelve” e “Milagro” (per il quale ha ricevuto il premio Oscar).


VIDEO Ritenour e Grusin, due leggende per il Blue Note