FOOD & WINE

Ristorante Imperialino, indirizzo gourmet sul Lago di Como

Ristorante Imperialino, indirizzo gourmet sul Lago di Como – Adagiato sul lago di Como, in una villa di pregio a Moltrasio, il Ristorante Imperialino accoglie gli ospiti nel susseguirsi delle stagioni. All’aperto in estate, nel suo romantico giardino a bordo lago, nelle sale interne in inverno, in un’atmosfera curata e avvolgente.

A dirigere la brigata, lo chef Sebastiano Adobati, classe 1980, originario della Val d’Ossola. Dal 2015 executive chef del ristorante “La Cascata” del Grand Hotel Imperiale e del ristorante Imperialino, Adobati si è formato in diversi ristoranti, principalmente nel comasco e dopo una breve esperienza lavorativa a Varese, nel 2009 ha la sua prima conduzione di una cucina a Como nel ristorante Villa Geno.

Innovazione e creatività sono le parole chiave della sua cucina, dove si incontrano la tradizione lombarda e quella piemontese. Materie prime di stagione, fresche e di alta qualità sono alla base di piatti gustosi e ricercati in abbinamento a vini bianchi dalle variegate caratteristiche organolettiche, vini rossi pregiatissimi e bollicine di altissima qualità.

A completare l’offerta del Ristorante Imperialino, alcuni appuntamenti speciali con guest chef. Come quelli con Vincenzo Candiano, chef bistellato della Locanda di Don Serafino di Ragusa. Siciliano DOC, ha accettato l’invito del Ristorante Imperialino e ha messo a punto alcuni speciali menu di rivisitazione della cucina siciliana.

Le cappesante nel loro incontro con frutta e fiori, la spuma di mozzarella che avvolge l’arrosto di bovino, la ricotta che suggella l’amore tra la pasta fresca e il riccio, la morbidezza della pancetta di suino che incontra il lato più tenero del torrone salato. 

Al Ristorante Imperialino si è protagonisti di un’esperienza eno-gastronomica unica, che lascerà traccia nella memoria del visitatore di passaggio, così come in quella dell’ospite che ogni volta ritorna con la certezza di essere nuovamente sorpreso.

www.imperialino.it