Ristorante EVO Bardolino, menu di lago e di terra per le cene d’estate

Ristorante EVO Bardolino, menu di lago e di terra per le cene d’estate – Tradizione mediterranea, contemporaneità e guizzo creativo: sono questi gli ingredienti vincenti di EVO Bardolino, il ristorante che porta la firma dello chef Simone Gottardello all’interno di Aqualux e aperto anche alla clientela esterna.
Tra le location più cool dell’estate 2018, EVO Bardolino con la spettacolare terrazza che si affaccia sul lussureggiante parco della corte interna di Aqualux Hotel SPA&Suite, è l’ideale per trascorrere una serata romantica, conviviale o esclusiva che, grazie all’ambiente raffinato ma accogliente e all’attenzione nei confronti degli ospiti, diventa una vera e propria esperienza indimenticabile: un’esperienza di gusto, tradizione e creatività, immersi in un “mondo” gourmet che rimarrà nella memoria dei sapori e delle emozioni.
Tra le proposte, imperdibile il Vialone nano veronese mantecato alle vongole dell’Adriatico al profumo di limone, calamaretti spillo e fiori di zucca, superba la Catalana di crostacei e verdure, perfetti per vivere intensamente la piacevole atmosfera delle serate estive.
Per scoprire i sapori del lago e dell’entroterra, lo chef ha messo a punto due menu di tre portate ciascuno, per regalare agli ospiti un viaggio sensoriale alla scoperta dei sapori del veronese attraverso le sue eccellenze. Il menu dedicato al lago si apre con una raffinata Spuma soffice di patate con uova e pesci di lago affumicati per proseguire con la tradizione rivisitata dei Bigoli di pasta fresca al torchio e si conclude con un inedito Storione di Calvisano, caviale calvisius, mandorla, rapa rossa e zenzero. Il menu dedicato alle eccellenze di terra propone le gustose e delicate Pappardelle soffici di patate di montagna con ragù di faraona “Grisa della Lessinia”, piselli, timo limonato, seguito da un superbo Medaglione di manzo con salsa al valpolicella e verdurine di stagione e da una fresca e originale Tartare di Garronese Veneta al coltello, fagiolini, pesche e tartufo estivo della Lessinia; per concludere, una dolce nota di classico tiramisù.
Il tocco finale ai piatti è dato dall’abbinamento a vini a base di uve autoctone – Soave, Valpolicella, Amarone, Bardolino – e al pregiato Olio EVO Viola – che viene utilizzato anche per preparare imperdibili dessert.
Una cena a due da EVO Bardolino è il modo migliore per concludere un pomeriggio dedicato alle coccole e al relax all’AquaSpa&Wellness: Aqualux propone ingresso alla Spa e piscine dalle 14 fino alle 20, una cena per due persone con calice di Franciacorta di Benvenuto, al prezzo speciale di 69€ (bevande escluse) a persona.