GIOIELLI & OROLOGI

Regali di Natale: è gioielli-mania

Regali di Natale: è gioielli-mania – È il 1949 quando Marylin Monroe svela al mondo uno dei segreti del mondo femminile: i diamanti sono i migliori amici delle donne. Diamonds are a girl’s best friend è non solo una canzone inserita nell’indimenticabile musical “Gli uomini preferiscono le bionde”, perché diventa col tempo anche una sorta di detto popolare, di leitmotiv, di pietra miliare nelle intuizioni da regalo.
E cosa c’è di meglio di un pacchetto natalizio contenente un gioiello? Andiamo insieme alla scoperta dei marchi e degli oggetti più pregiati che potremmo correre ad acquistare negli ultimi giorni di corsa al regalo.

Partiamo con un classico intramontabile, Chopard: gioielli eleganti, sospesi al di sopra del tempo e delle mode passeggeri, preziose selezioni di materiali e pietre pregiate realizzate anche a mano. Tra le proposte di Natale più intriganti, troviamo il braccialetto Happy Hearts in oro bianco 18ct composto da cuori con diamanti, cuori cavi e un cuore con un diamante mobile, e l’orologio Happy Sport 30mm in acciaio con 5 diamanti mobile e cinturino in cocco rosso oppure bordeaux e l’anello in oro rosa 18ct con diamanti, cuore centrale con un diamante mobile.
Proseguiamo la collezione Cartier, da sempre sinonimo di fascino senza tempo e perfezione. Sfogliando il catalogo, non si può non rimanere abbagliati dagli orecchini Diamants Légers, modello xs, disponibili in oro rosa, oro giallo e oro bianco e caratterizzati da un diamante incastonato da una sottile coroncina. Ma Cartier non è solo sinonimo di brillantezza: alla casa va infatti il merito di aver creato il primo orologio da polso, progettato lo scorso secolo con quadrante rettangolare. Lo stile Cartier si è evoluto nel tempo, coniugando tecnologia e carattere, per una collezione maschile in oro, acciaio e pelle, ed una femminile illuminata dai diamanti. Il bracciale Love, inoltre, ritorna prepotentemente dagli anni ’70 diventando iconico: oro e diamanti abbracciano il polso, diventando simbolo assoluto di libertà.
Tiffany e la sua confezione di un azzurro inconfondibile accompagna le imminenti feste con collezioni romantiche, studiate nei minimi dettagli. Oltre ai celebri gioielli “Return to Tiffany”, troviamo i bracciali rigidi della collezione Infinity, realizzati con diamanti e oro rosa, oro bianco ed oro giallo. Per chi fosse alla ricerca di un regalo ancor più unico nel suo genere, segnaliamo Olive Leaf di Paloma Picasso: i quarzi, le ametiste ed i topazi incontrano i colori dell’oro e dell’argento per una collezione che incanta e ricorda il mondo delle fiabe.
Chiudiamo la nostra breve carrellata con un evergreen tutto italiano: Bulgari, che propone un Natale all’insegna del fascino della bellezza e delle forme dell’alta gioielleria italiana. La collezione Giardini Italiani – L’eterno dialogo tra Arte e Natura coniuga sapientemente l’originalità dei tagli delle pietre e la luminosità evocativa dei diamanti. Collier che ricordano le fontane rinascimentali incontrano topazi blu, perle di rubellite e pavè di diamanti.
Per un Natale all’insegna del bello, dello sfarzo composto ed elegante, della luce e del fascino intramontabile.


GALLERY Regali di Natale: è gioielli-mania

[Not a valid template]