Profumi di lusso: nuova collezione per Memo Paris

Profumi di lusso: nuova collezione per Memo Paris – Profumi di lusso in anteprima a Milano grazie a Memo Paris e a Campomarzio70.
Nato nel 2007 da Clara e John Molloy, il brand Memo Paris (distribuito in esclusiva da Campomarzio70) conta oggi undici fragranze, tutte create sul filo di un comune denominatore: il viaggio. Dopo la collezione Les Echappées, che aveva le proprie radici nel mistero e nella scoperta delle singole destinazioni, la nuova collezione di Memo Paris si cimenta nell’esplorazione di luoghi in cui prospera il cuoio: Cuirs Nomades. Cuoio, come il materiale di cui sono fatte le borse dei globetrotter. Cuoio come “origine” della profumeria.
Non tutti, infatti, sanno che la storia della profumeria trova le sue radici nella storia della pelletteria. Dobbiamo tornare al XVII secolo quando la ricca e fiorente produzione di guanti portò alla necessità di alleviare l’odore forte e per alcuni aggressivo della pelle con profumazioni di mandorla dolce, fiori d’arancio, ambra grigia, rosmarino e zibetto. Nacque così il titolo di Mastro Guantaio e Profumiere e presto, a causa degli elevati costi della pelle, la produzione di profumi si fece più fiorente della lavorazione delle pelli. Liberatasi dalla sua dipendenza dalla pelletteria, la profumeria diventa un’arte a sé stante. Di quel legame rimane il cuoio come famiglia olfattiva tra le più importanti, a cui Memo Paris ha voluto dedicare un’intera collezione, dando così la possibilità di scoprire le tante sfumature del cuoio. Da Irish Leather, intenso cuoiato verde, a Italian Leather, delizioso cuoio latino, seguito da French Leather, che ricorda l’abito in pelle di una parigina.
Cardamomo, geranio e cuoio sono le tre note chiave che compongono African Leather, speziato e fiorito al tempo stesso, dedicato alle intense emozioni di un safari in Africa.
Il profumo, presentato in anteprima alla stampa milanese nei giorni scorsi, sarà in vendita dal prossimo mese di ottobre. A Milano il punto di riferimento d’eccellenza è Campomarzio70 in via Brera 2a, location dedicata al mondo dei profumi di lusso inaugurato di recente.
Profumi di lusso: nuova collezione per Memo Paris
