EVENTI

Presentato Gusto&Lifestyle – The Italian Party

Presentato Gusto&Lifestyle – The Italian Party – È stato presentato all’Armani Hotel di Milano, Gusto&Lifestyle – The Italian Party, la festa italiana che celebra le eccellenze dell’ospitalità e del buon vivere, in programma alla Villa L’Abri di Cannes il prossimo 30 novembre. Ideata e organizzata da NEBE, società leader in Italia nella promozione del luxury travel internazionale, con il patrocinio di Prima Classe Italia, l’associazione nazionale delle dimore e dell’alta qualità esperienziale Italiana aderente a Federturismo Confindustria, la serata si svolge in concomitanza con l’ILTM – la principale fiera del Luxury Travel che richiama ogni anno i più importanti operatori e influencers del settore da tutto il mondo – ed è l’anteprima internazionale di Gusto&Lifestyle, la rassegna delle eccellenze produttive al servizio dell’ospitalità e del turismo che si svolgerà il prossimo anno a Milano.

“In realtà – dice Elisabetta Neri, partner di NEBE e vicepresidente di Prima Classe Italia – The Italian Party si pone a tutti gli effetti come un evento originale, un momento di aggregazione raffinato e di grande visibilità promozionale per i suoi protagonisti. Sono orgogliosa di dire che è NEBE a organizzare la prima “festa italiana” durante l’ILTM di Cannes: abbiamo voluto essere quanto mai puntuali nell’intercettare una tangibile “voglia di Italia”, andando a proporla là dove si incrociano importanti decisori del luxury travel da tutto il mondo.”

Negli ultimi mesi numerosi studi e indicatori confermano, in effetti, il nostro Paese in cima alla classifica delle destinazioni del turismo di alta gamma.

Viaggiare è diventato uno dei massimi social markers: conta non tanto ciò che si possiede ma quanto si è fatto, cosa si è vissuto. La tendenza emerge da più parti e riguarda, in particolar modo, proprio chi tutto può comprare e avere grazie a una pressoché illimitata capacità di spesa.

Il lusso “tradizionale” lascia il passo ad autenticità e semplicità, intese come aderenza piena al carattere di un territorio: ed è qui che l’Italia risulta più che mai vincente. La relazione tra identità e luoghi ci porta a considerare non un aspetto univoco e immutabile, ma tanti caratteri che quel territorio esprime. L’identità italiana è il risultato di un percorso virtualmente interminabile, segnato e condizionato da molteplici fattori: natura e paesaggio sedimentati con tradizioni, arte, storia, impresa, relazione, ricerca, innovazione, competenza, saper fare. Gusto, appunto.

Spesso si dice che acquistare un prodotto italiano, ovunque nel mondo, è segno tangibile di voler appartenere a uno stile di vita, a un certo modo di essere. Offrire al viaggiatore del luxury travel l’esperienza di quel “prodotto” all’interno del territorio italiano, con tutte le specificità e peculiarità, è la grande opportunità che viene offerta agli operatori attivi nel Belpaese, in particolare a coloro che saranno in grado di personalizzare e rendere sostenibile la propria proposta.

“Lavoriamo da anni nel segmento luxury – continua Elisabetta Neri – e anche il nostro vissuto conferma che i viaggi di lusso si stanno trasformando sempre di più in un’esperienza esclusiva e univoca. Per le realtà che offrono eccellenza NEBE cerca, dunque, di costruire un “ecosistema” del lusso che comprenda location ineguagliabili ma anche servizi personalizzati e produzioni esclusive, sempre in una dimensione creativa, di ascolto e di incontro con i buyer più qualificati”.

 Gusto&Lifestyle – The Italian Party di NEBE nasce per offrire a realtà dell’hôtellerie, dei viaggi d’alta gamma, del bello e del buono del Made in Italy un palcoscenico degno del pregio della loro proposta, in un contesto raccolto ma di festa. Così come il consumatore del luxury travel ama instaurare rapporti diretti con fornitori di fiducia ed è disposto a pagare per un servizio esclusivo, così i protagonisti di Gusto&Lifestyle-The Italian Party hanno la possibilità di incontrare i loro interlocutori in un evento di promozione innovativo, dove i marchi possono presentarsi insieme, ognuno con la propria individualità, sotto un unico segno della qualità e dell’eccellenza: un raffinato sistema per un nuovo “viaggio in Italia”.

La guest list della serata prevede buyer – agenti e tour operator del luxury travel, travel designer, concierge service supplier – che saranno selezionati tra i partecipanti all’ILTM, dove è prevista un’affluenza di oltre 3000 operatori provenienti da tutto il mondo, e invitati a discrezione di NEBE e dei suoi partner. Sede della “festa italiana” sarà Villa l’Abri, un’elegante e preziosa dimora del 1910, in passato residenza nobiliare, a pochi minuti dalla Croisette, impreziosita da pezzi d’antiquariato e circondata da un vasto parco con piscina: un’ottima cornice per la riuscita di un evento di altissimo profilo.

Partner d’eccezione di NEBE per la prima edizione di Gusto&Lifestyle-The Italian Party sono IHC – Italian Hospitality Collection, Piazza Grande 1564, Puglia Promozione, Moveolux, The Mall, Trentino Dolomites & Lake Garda.

 A seguire la serata di Cannes, l’evento Gusto&LIfestyle si svolgerà a Milano nel mese di maggio 2016 nella consueta e vincente formula club, in cui compratori ed eccellenze produttive si incontrano secondo una fitta agenda di appuntamenti prefissati, alternando il lavoro con test, degustazioni, show cooking e con momenti conviviali e di networking. Seguendo il filo rosso del viaggio come “esperienza” e della valorizzazione dei territori, Gusto&Lifestyle proporrà un itinerario ideale attraverso le migliori produzioni locali, dall’enogastronomia all’artigianato alla manifattura d’alta gamma, espressione dell’arte del ricevere e del buon vivere. Sarà anche un’occasione di promozione preziosa e mirata presso qualificati buyer italiani ed esteri del settore HO.RE.CA.