LIFESTYLENews

Piscine fuori terra: alla scoperta delle coperture fuori terra rigide di Abritaly

Le piscine fuori terra sono delle vasche di dimensioni variabili che possono essere posizionate in giardini, cortili oppure in ambienti chiusi senza dover effettuare interventi di installazione particolarmente invasivi. 

Disponibili in tantissimi modelli e dimensioni, sono perfette per chi desidera creare uno spazio relax davvero completo e ideale per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.

Proprio come le piscine interrate, anche queste necessitano di alcuni piccoli accorgimenti, indispensabili per un utilizzo della vasca sicuro e sempre piacevole. Oltre a dotarla di un efficace sistema di filtraggio e a utilizzare prodotti specifici per mantenere l’acqua pulita, è possibile ricorrere a delle coperture per piscina, protezioni pensate per evitare cadute accidentali nella vasca, ma anche, se non soprattutto, per mantenere l’acqua calda e pulita durante tutto l’anno.

Tra i modelli più interessanti è possibile annoverare quelli rigidi proposti da Abritaly, azienda italiana con 40 anni di esperienza nel mercato, che si contraddistingue per la progettazione e produzione di coperture di design, dallo stile 100% Made in Italy.

 

Coperture rigide per piscine fuori terra: i modelli di Abritaly


Ogni copertura rigida per piscina fuori terra realizzata da Abritaly coniuga al meglio funzionalità, praticità ed estetica, risultando perfettamente in grado di fondersi in modo ottimale con l’ambiente circostante.

Realizzate con materiali ultra resistenti, high tech e brevettati, le coperture proposte da Abritaly presentano uno stile minimal ed elegante, il quale le rende perfette non solo per gli spazi privati, me anche per le strutture ricettive che desiderano mettere a disposizione dei propri clienti piscine di questo tipo.

Tra i modelli principali rientrano le coperture facilmente rimovibili e apribili di lato, tramite semplice sollevamento delle sezioni. In alternativa, è possibile puntare su una copertura telescopica extra, azionabile manualmente oppure meccanicamente.

Entrambe queste coperture sono realizzate secondo le norme vigenti in termini di sicurezza e sono caratterizzate da un’elevata facilità d’uso e da una grande attenzione ai particolari.

 

Quali vantaggi con le coperture rigide per piscine fuori terra?


Le coperture rigide firmate Abritaly, pensate per offrire protezione alle piscine fuori terra, garantiscono numerosi vantaggi, sia a livello di sicurezza sia per quanto riguarda la manutenzione della vasca.

In primo luogo, l’altezza delle coperture offre la possibilità ai bagnanti di nuotare anche quando sono chiuse, così da poter utilizzare la piscina non solo durante le giornate calde e soleggiate, ma anche quando piove, c’è vento o fa freddo. L’elevata qualità dei materiali e dei vetri di copertura offre, inoltre, un’eccellente protezione dai raggi UV, riducendo il rischio di scottature e rendendo l’utilizzo della vasca ancora più piacevole.

In secondo luogo, la possibilità di coprire totalmente la superficie dell’acqua rende la piscina molto più sicura anche per i bambini e per gli animali domestici, riducendo il rischio di cadute accidentali in acqua.

Utilizzare una copertura di questo tipo significa anche poter godere di un’acqua molto più pulita, in quanto si riduce drasticamente il rischio che foglie, terriccio, polvere e detriti possano sporcarla. In aggiunta a questo, l’ermeticità consente di mantenere la temperatura dell’acqua più costante e, nel caso dei modelli telescopici, di limitarne al massimo l’evaporazione.

Questi fattori riducono notevolmente l’impegno economico derivante dall’uso di prodotti di pulizia, apparecchiature per scaldare l’acqua e via dicendo, rendendo la manutenzione della piscina anche maggiormente ecologica.

Per finire, le coperture rigide di Abritaly possono essere adattate a qualsiasi tipo di piscina fuori terra con un bordo solido e stabile, in quanto l’azienda, dopo un accurato sopralluogo e l’individuazione delle necessità del cliente, provvede a realizzare un progetto personalizzato e a creare una copertura su misura.