PEOPLE

Pioniere del lusso: Pierre Prandini

Pioniere del lusso: Pierre Prandini – Un amore sconfinato per tutto ciò che è di buon gusto, ricercato e di tendenza. Creatore di gioielli e pellicce dal gusto raffinato, Pierre Prandini si racconta a Milano Platinum.

Chi è Pierre Prandini?
Non amo definirmi, la passione ha sempre guidato le mie scelte. Mi definiscono il nuovo astro nascente della moda. Ho sempre inseguito la raffinatezza nella linea, nei materiali e nei dettagli.

Come nasce la passione per i gioielli?
È stata mia madre a trasmettermi la passione per l’alta gioielleria.

Come si è evoluta la trasformazione da passione a lavoro?
Passione e lavoro sono sempre stati tutt’uno per me. Dalla prima è nato il secondo.

Come nasce una sua creazione?
Una mia creazione nasce da un mio stato d’animo. Una miscela di energia, entusiasmo e amore per il mio lavoro.

Da dove trae ispirazione per la creazione dei suoi gioielli?
Dal gusto di mia madre, dalla passione per l’architettura, dal design, dall’arte contemporanea. Creare nuovi capi e reinterpretare quelli che fanno già parte del nostro guardaroba.

A che tipo di clientela si rivolgono i suoi prodotti?
Sicuramente a una clientela che sappia apprezzare l’arte del bello, la qualità, la tradizione reinterpretata in chiave moderna.

La passione per la pellicceria come è nata?
Ho sempre amato le pellicce. Un amore spasmodico per la pellicceria che si distingue per stile, eleganza e unicità, ma in sintonia con le nuove tendenze.

I modelli di pelliccia che ha presentato si scostano totalmente dall’immagine classica che si ha del capo, presentando una rivisitazione e una collezione dai colori accesi; come mai ha scelto di intraprendere questo percorso così creativo?
Per rendere giovane  e dinamica e reinterpretare il pensiero della pellicceria.

Capi di pelliccia anche maschili: come mai la scelta di proporsi anche all’universo uomo con un capo che è sempre stato associato alla figura femminile?
Ho cominciato a creare dei capi per me, che hanno avuto il consenso del pubblico maschile.

Chi è il suo cliente ideale?
Chi ama la ricerca dei materiali di prima qualità, la cura dei dettagli, l’innovazione e la rivisitazione di capi della nostra storia di famiglia


GALLERY Pioniere del lusso: Pierre Prandini