FOOD & WINE

Pavarotti Milano Restaurant Museum: una cena con le stelle della lirica

Pavarotti Milano Restaurant Museum: una cena con le stelle della lirica – Proseguono gli appuntamenti del giovedì presso il Pavarotti Milano Restaurant Museum di Piazza Duomo 21: la serata si apre con la cena con menù degustazione “Rigoletto”, firmato dallo chef stellato Luca Marchini, e prosegue poi con i concerti della stagione lirica 2016.

Le esibizioni di soprani, tenori e musicisti della Fondazione Luciano Pavarotti sul palco della Sala Big Luciano hanno reso il Pavarotti Milano Restaurant Museum protagonista indiscusso del panorama culturale ed enogastronomico milanese e l’affluenza dei clienti/spettatori ne è la dimostrazione.

Il ristorante-museo, dedicato al grande Maestro, è nato da un’idea di Alessandro Rosso (Seven Stars Galleria Italia) e Nicoletta Mantovani per creare un luogo che ricordasse il tenore e la sua vita. Entrando da Piazza del Duomo 21 o da Via Silvio Pellico 2 e prendendo l’ascensore in vetro fino al quarto piano, si aprono le porte di un edificio storico situato all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II. Qui si possono gustare ottimi piatti della cucina tradizionale emiliana, terra di origine di Pavarotti, a cui l’artista era fortemente legato, e selezionatissimi vini delle migliori Cantine nostrane e non. Sulle pareti del ristorante-museo si leggono citazioni, si ammirano disegni, oggetti e abiti appartenuti al Maestro, che ripercorrono la sua carriera artistica.

Queste serate hanno il chiaro intento di proseguire la missione che ebbe come pioniere mondiale proprio Luciano Pavarotti con il suo Pavarotti and Friends: riportare la lirica alla gente comune, come patrimonio di tutti. La conferma del successo di questa iniziativa è dimostrato dal pubblico: il calore e il coinvolgimento in platea sono sempre molto intensi ed emozionanti.

La location d’eccezione, unita alla possibilità di scoprire l’eccellenza della cucina emiliana, lasciandosi poi accarezzare dalla voce del Maestro Luciano Pavarotti, rendono l’esperienza unica e inimitabile.


GALLERY – Pavarotti Milano Restaurant Museum: una cena con le stelle della lirica