EVENTI

CHI HA PAURA DI HÄNDEL al Teatro Carcano

CHI HA PAURA DI HÄNDEL al Teatro Carcano – Dopo Vivaldi e Bach, il terzo e ultimo appuntamento di “Chi ha paura di…” è dedicato a Georg Friedrich Händel. Sabato 14 maggio, con inizio spettacolo alle ore 12.00, il Teatro Carcano ospiterà per l’ultima volta l’ensemble laBarocca, sotto la direzione del maestro Ruben Jais e con la narrazione del giornalista e musicofilo Antonio Lubrano. Come nelle precedenti due occasioni, la serata dedicata a Händel intende “avvicinare alla musica classica anche coloro che, giovani e meno giovani, non hanno mai avuto occasione di entrare in contatto con questo incredibile mondo”, per usare le parole del maestro Ruben Jais. L’incontro permette di accostarsi alle meraviglie della musica classica in modo gradevole e informale, grazie anche a una serie di interessanti e curiosi aneddoti sulla vita dell’autore e la composizione delle opere, che arricchiranno l’evento musicale. Nel corso del concerto, i diversi brani saranno smontati, con esempi musicali eseguiti dall’orchestra, e rimontati in modo nuovo, raccontando le storie che hanno stimolato e ispirato il compositore. Saranno eseguiti brani da Musica per i reali fuochi d’artificio e Hwv 351 Messiah Hwv 56, tra le composizioni più note di Georg Friedrich Händel; brani che probabilmente saranno già “nelle orecchie” del pubblico, che verrà coinvolto in un modo nuovo di ascoltare questi capolavori della musica barocca, rendendoli vivi come non mai. L’impatto emotivo e la bellezza delle melodie di questo grande compositore, coetaneo di Bach, renderanno indimenticabile la serata, degna chiusura di tre eventi musicali di eccezione.


INFORMAZIONI UTILI

Per la serata è anche possibile acquistare un biglietto comprensivo di aperitivo/spuntino, che sarà servito nel foyer del teatro al termine dello spettacolo, che avrà la durata di 80 minuti circa.

Biglietti: euro 15,00/7,50, con aperitivo/spuntino euro 20,00/10,00; per prenotazioni: Teatro Carcano, corso di Porta Romana 63, tel. 02 55181377 – 02 5181362; inizio spettacolo: ore 12.00