EVENTI

Chi ha paura di Bach al teatro Carcano

Chi ha paura di Bach al teatro Carcano – Sabato 9 aprile alle ore 12.00 presso il Teatro Carcano, andrà in scena Chi ha paura di Bach, sotto la direzione di Ruben Jais.
Secondo appuntamento di Chi ha paura di… il precedente ha visto in scena le musiche di Vivaldi e ora verrà reso omaggio al compositore tedesco, con l’Ensamble La Barocca e diretto da Ruben Jais. Anche in questa occasione, come nella precedente, il maestro Jais e il giornalista Antonio Lubrano, nelle vesti di narratore, saranno impegnati in una conversazione-concerto rivolta a chiunque, giovane o meno giovane, voglia avvicinarsi alla musica classica in modo informale, vario e gradevole, e alle famiglie con ragazzi dai 12 anni.
L’esecuzione dei brani, scelti tra i più popolari dell’autore, verrà arricchita dal racconto di interessanti e curiosi aneddoti sulla sua vita e la composizione delle opere.
E’ possibile acquistare un biglietto comprensivo di aperitivo/spuntino servito nel foyer del teatro al termine dello spettacolo, che avrà la durata di 70 minuti.
Il terzo e ultimo appuntamento, dedicato a Georg Friedrich Händel, si terrà sabato 14 maggio, sempre alle 12.


VIDEO Chi ha paura di Bach al teatro Carcano