Papalu Marghera, la hair&beauty spa in un salotto

Papalu Marghera, la hair&beauty spa in un salotto – Si nasconde e si apre in uno di quei cortili della vecchia Milano che scaldano il cuore. Lì, in via Marghera al 35, dove nell’800 c’era una posteria, oggi c’è un salone che meglio si riconosce nella parola “salotto”.
Accogliente, caldo, informale. Che fa dimenticare il clima spesso asettico e (diciamolo) poco accogliente dei saloni per parrucchieri. Anche i più belli, anche i più moderni, spesso anche i più lussuosi. Da Papalu Marghera si entra come se si entrasse a casa, ci si siede su una poltroncina di velluto in attesa del proprio turno e si sfoglia il menu dei trattamenti.
Certo, ci si tagliano i capelli e si fa la tinta, ma da Papalu vale la pena regalarsi qualcosa di davvero speciale.
Come i trattamenti SPA per i capelli, da quelli detossinanti a quelli liscianti, tutti sempre nella direzione della salute e del benessere del capello. E delle coccole, perché la sensazione non sarà mai quella di essere “semplicemente” dal parrucchiere, ma in una vera e propria SPA. Al pari di quella sensazione di benessere che si prova quando si è immersi tra i vapori di un centro benessere tra massaggi e bagno turco. Come il trattamento rinforzante, a base di proteine della soia e del riso, ispirata ad antiche pratiche di bellezza orientali che aiutano a proteggere il capello dalle aggressioni esterne rendendolo più morbido ed elastico.
Ecco che le poltrone sono un vero e proprio abbraccio, massaggianti, la cura di ogni dettaglio e di ogni movimento è paragonabile a quella di un trattamento per il corpo. Si parte con il massaggiare la cute, dolcemente, per poi passare a veri e propri vapori per i capelli.
Oppure lo Chignon Bar, un servizio Hair oppure Hair & Make-up “express” per essere perfette in un attimo per un aperitivo, una cena o un evento speciale. Tre i servizi che il Salone offre, su prenotazione, il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 20: Natural Chic Cocktail Party e Sofisticato.
Ma anche le maschere per il viso, come la Algae Peel-Off di Casmara, leader mondiale per i prodotti ad alta tecnologia cosmetica. Uniche e pioniere, queste maschere arrivano dove altre non riescono, trattando anche le zone più delicate come occhi e labbra. Diminuiscono la temperatura della pelle fino a 6°C riuscendo a stimolare così la contrazione muscolare, donando un effetto rassodante, calmante e tonificante immediatamente visibile. L’idratazione profonda è garantita dalla formulazione a base di alghe marine, un potente idratante naturale.
Il sistema peel-off permette di rimuoverle restando integre, dando così la possibilità di essere riapplicate anche a casa entro 12h dalla loro attivazione, per rinfrescare nuovamente il volto in soli 10 minuti.
Per prendersi una pausa dal caos, entrare in un ambiente rilassante e rilassato, dedicare del tempo a se stesse e mettersi nella mani di veri professionisti del settore.
Papalu è in via Marghera 35 e in via Soderini 55.