Paolo Fresu e Lars Danielsson al Blue Note di Milano

Paolo Fresu e Lars Danielsson al Blue Note di Milano – Appuntamento imperdibile per gli appassionati di grande musica al Blue Note di Milano, questa sera e domani (con doppio spettacolo alle 21.00 e alle 23.30), con un duo eccezionale: Paolo Fresu e Lars Danielsson.
I due musicisti, alla loro prima collaborazione discografica, scelgono la loro musica con estrema cura. “Summerwind”, il loro primo progetto di studio congiunto, porta con sé lo splendido suono del bassista svedese e il suo senso per melodie semplici e ammalianti, in una partnership con i toni luminosi e arieggiati di uno dei trombettisti più lirici d’Europa il cui modo di “suonare cool” ha una tale espressività distintiva.
Lars Danielsson, che oltre a musicista è anche compositore e produttore, ha al suo attivo collaborazioni con John Scofield, Mike Stern, Jack DeJohnette, Gino Vannelli, Billy Hart, Charles Lloyd e molti altri.
Il trombettista Paolo Fresu, docente e responsabile di diverse importanti realtà didattiche nazionali e internazionali, ha lavorato con Evan Parker, Michael Nyman, Alice, Ornella Vanoni, Negramaro, Stadio e Trilok Gurtu, solo per citarne alcuni. Ha inoltre composto musiche per film, documentari, video, per il balletto e il teatro.
VIDEO Lars Danielsson & Paolo Fresu: Stilla Storm