FASHION

Paisley.Store, l’unicità del riciclo unibrand è online

Paisley.Store, l’unicità del riciclo unibrand è online – Un nuovo concept store “online” basato sul principio di trasformare e personalizzare i capi di abbigliamento di seconda mano in nuovi abiti unici, attraverso abili mani artigiani.

Riparare di più, questi i diktat di paisley store, progetto web fashion di riciclo unibrand, che realizza capi e accessori da materiali vintage.  Un’iniziativa interessante “partorita” a Parma, città sempre più “green” e posizionata al centro del distretto della “fashion valley”. In un mondo, quello del fashion, in cui si produce molto rispetto a quanto si consuma, con un danno sia per la creatività e sia per l’ambiente, paisley store mette l’accento sulla creatività che nasce dal riciclo.

Il riutilizzo “inventivo” di stock esistenti è una delle interessanti soluzioni contro l’eccesso di abiti senza più anima.
La prima capsule collection presente all’interno di paisley.store è paisley43121, frutto di ricercatezza e raffinatezza, che prende spunto dal famoso disegno floreale paisley o cashemire: preziosi tessuti intelaiati e ricamati a mano.
Composta da tre capispalla e tre borse, tutti pezzi unici in edizione limitata e numerata, sono capi iconici disegnati e rivisitati attraverso l’occhio di un viaggiatore esperto, realizzati con pezzi vintage e da abili mani artigiani Made in Parma.
Una serie di capi icons che portano sempre oltre i confini come lo spirito globalizzato di paisley.store che desidera accomunare Parma a città come Los Angeles, Tokyo, New York, dove ci sono creativi alla ricerca continua di tessuti applicati a forme contemporanee, riconfigurando capi vintage, interpretandoli, trasformandoli, riparandoli e rendendoli pezzi unici, dove ogni capo è diverso dall’altro, diventando unico con una loro personale bellezza che è l’esatto contrario della serialitá industriale.

www.paisley.store