EXPO 2017

PADIGLIONE USA EXPO 2017


Warning: A non-numeric value encountered in /home/milanopl/public_html/wp-content/plugins/new-royalslider/classes/rsgenerator/NewRoyalSliderGenerator.php on line 339

PADIGLIONE USA EXPO 2017

Il padiglione americano, con i suoi 1100 m², risulta a tratti interessante, nelle sue tre declinazioni. All’ingresso si è accolti dal volto bonario dell’ambasciatore statunitense in Kazakistan George Krol, che invita i visitatori a seguirlo all’interno del padiglione.
Theater 1 è la cosiddetta “Room full of energy“, dove i visitatori sono posti di fronte a una domanda: “qual è la fonte dell’energia infinita?”. Spirito di innovazione orientato verso un futuro radioso è il messaggio qui veicolato.
Nel Theater 2, “The Energy of Life“, si assiste a uno show che si articola su tre schermi sincronizzati: evoluzioni e giochi audio-visivi cercano di trasmettere l’importanza dell’energia usata eticamente.
Il Theater 3 è lo spazio dopo-show, in cui si dà la risposta del quesito del Theater 1: “We are the Source of Infinite Energy“.
L’impegno profuso nel costruire l’immagine di un Paese che si adopera nello sviluppo e nella ricerca di fonti energetiche alternative ed eco-friendly cozza vistosamente con il programma politico dell’attuale Presidente, soprattutto in tema ambientalistico. I siparietti e i balletti dei due giovani aitanti americani sono purtroppo poco convincenti e il messaggio di fondo, per altro positivo, lascia il passo all’ilarità dei visitatori, che escono dal padiglione con un sorriso sardonico.


GALLERY PADIGLIONE USA EXPO 2017


LINK UTILI