EXPO 2015

PADIGLIONE USA EXPO 2015

PADIGLIONE USA EXPO 2015 – Il tratto distintivo del Padiglione USA Expo 2015 lo si vede fin dall’esterno: un grande orto verticale che occupa interamente una delle due grandi pareti del padiglione, che è stato concepito come un enorme container per il grano. È una struttura multilivello che introduce il concetto di “fattoria verticale” e a farci da cicerone troviamo personalità di spicco, tra cui lo stesso Obama, che da dietro un monitor verticale ci spiega l’impegno del suo Paese nella ricerca di tecniche di coltivazione sempre più innovative ed efficienti.

Il Padiglione USA punta inoltre a far conoscere le peculiarità della cucina nordamericana: a tal proposito è allestita alla fine del percorso espositivo un’ulteriore mostra dal titolo “The Great American Foodscape“, che step-by-step guida il visitatore attraverso le tradizioni culinarie USA.

Il livello più alto del padiglione ospita un american bar, che, oltre a rinfrescanti bevande, offre al visitatore begli scorci dall’alto sul Decumano.

Il padiglione non ha un ristorante annesso, tuttavia alle sue spalle è situato, tra gli spazi dei Padiglioni Sponsor Expo 2015, un’area denominata Food Truck Nation, un insieme di camion e camioncini parcheggiati uno accanto all’altro dove è possibile degustare specialità culinarie regionali made in USA.


GALLERY PADIGLIONE USA EXPO 2015


VIDEO PADIGLIONE USA EXPO 2015

Guarda i video del Padiglione USA

1) Expo 2015: USA Pavilion sul canale ufficiale youtube RAI

2) Expo 2015 – Padiglione Stati Uniti/ US Pavillion sul canale youtube greenMe.it


COME RAGGIUNGERE IL PADIGLIONE USA

Gli USA si trovano al padiglione n. 123 (cerca il padiglione bordato di rosso nella MAPPA)

Padiglione USA Expo 2015