EXPO 2017

PADIGLIONE REPUBBLICA DI COREA EXPO 2017


Warning: A non-numeric value encountered in /home/milanopl/public_html/wp-content/plugins/new-royalslider/classes/rsgenerator/NewRoyalSliderGenerator.php on line 339

PADIGLIONE REPUBBLICA DI COREA EXPO 2017

Dall’esterno è un padiglione molto invitante, che fa ben sperare, poi all’interno delude per la scelta di un’esibizione statica, tutta appoggiata su un cortometraggio animato proiettato su uno schermo enorme: molto infantile il cortometraggio; piuttosto semplice il messaggio ecologico; poco entusiasmante il balletto di due ballerini agghindati come i personaggi del cartoon (in uno stile manga a dir poco discutibile).

Il padiglione è suddiviso in 3 ambienti:

1 – “Power House“: un video introduttivo tratteggia con disegni a matita la volontà di ricerca di nuove strade per la sostenibilità ambientale.

2 – “2030 Jeju Island“: è il cortometraggio animato prima affrontato. Un pilota di aeroplano fa naufragio su un’isola che non conosce il carbone come fonte di energia: attraverso una popolana (che poi si rivela una fata) scopre un modo diverso di intendere l’energia e, utilizzando la potenza del sole, fa ritorno a casa.

3 –Energy Citizen“: terminato il cortometraggio, i tanti pannelli che formano lo schermo di proiezione si aprono ruotando, dando così accesso al terzo ambiente, dove grandi alberi bianchi illuminati sono il frutto di una energia pulita e di un’etica interazione uomo-natura.


GALLERY PADIGLIONE REPUBBLICA DI COREA EXPO 2017


LINK UTILI