EXPO 2015

PADIGLIONE KUWAIT EXPO 2015


Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/milanoplatinum.com/public_html/wp-content/plugins/new-royalslider/classes/rsgenerator/NewRoyalSliderGenerator.php on line 339

PADIGLIONE KUWAIT EXPO 2015 – Si entra in un gigantesco dhow (la tipica imbarcazione kuwaitinana) e si sperimenta un percorso incentrato sul valore dell’acqua. Fin dapprincipio il Padiglione Kuwait Expo 2015 accoglie il visitatore con giochi pirotecnici d’acqua: diversi zampilli azionati in modo sincronizzato vanno a comporre frasi per gruppi di parole. E così scopriamo quanto l’acqua sia una risorsa fondamentale ed esistenziale in un Paese il cui territorio è perlopiù arido. Ed ecco come il Kuwait fa fronte, grazie alla tecnologia, alle necessità idriche di popolazione e agricoltura: qui infatti è stato costruito il primo impianto di desalinizzazione al mondo.

Non mancano all’interno coltivazioni idroponiche e plastici per illustrare i progetti per il futuro circa la rinnovabilità dell’energia. E alla fine del percorso ci si può accomodare nell’accogliente souk, dove è possibile degustare i piatti tipici della cucina locale o rinfrescarsi con fresche e dissetanti bevande aromatizzate con aromi coltivati proprio all’interno del padiglione.


GALLERY PADIGLIONE KUWAIT EXPO 2015


VIDEO PADIGLIONE KUWAIT EXPO 2015

Guarda il video del Padiglione Kuwait sul canale youtube VILTV – Art Channel


COME RAGGIUNGERE IL PADIGLIONE KUWAIT

Il Kuwait si trova al padiglione n. 117 (cerca il padiglione bordato di rosso nella MAPPA)

Padiglione Kuwait Expo 2015