EXPO 2017

PADIGLIONE ITALIA EXPO 2017


Warning: A non-numeric value encountered in /home/milanopl/public_html/wp-content/plugins/new-royalslider/classes/rsgenerator/NewRoyalSliderGenerator.php on line 339

PADIGLIONE ITALIA EXPO 2017

Ben lontano dalla maestosità che infondeva il Padiglione Italia di Expo 2015 (non solo per via dell’ovvia constatazione che nel 2015 l’Italia era il Paese ospitante), lo spazio espositivo italiano punta sullo sviluppo tecnologico made in Italy, da Leonardo da Vinci a oggi, con un’installazione audio-video di una certa complessità.
Lo spazio è diviso in 4 settori, intitolati ai grandi nomi della scienza italiana: Leonardo da Vinci, Alessandro Volta, Enrico Fermi, Antonio Pacinotti. Ogni settore mostra le meraviglie artistiche e tecniche del nostro Paese, attraverso un flusso costante audio-video.
Siamo giunti alle note dolenti: nonostante i 900 m² di spazio espositivo, questo padiglione non cattura il visitatore, ma anzi, lo lascia abbastanza indifferente, a giudicare dalle espressioni dei visitatori all’uscita. Forse troppo sofisticato e “freddo”, fatica a comunicare quel calore che caratterizza notoriamente il nostro Paese.


GALLERY PADIGLIONE ITALIA EXPO 2017


VIDEO PADIGLIONE ITALIA EXPO 2017 – 1

VIDEO PADIGLIONE ITALIA EXPO 2017 – 2


LINK UTILI