EXPO 2017

PADIGLIONE CINA EXPO 2017

PADIGLIONE CINA EXPO 2017

È un padiglione piuttosto esteso, suddiviso in tre ambienti diversi, in cui si spiega con dovizia di particolari la scelta del motto “Future Energy Green Silkroad“. 

Il primo ambiente è molto scientifico (sembra di essere all’interno di un laboratorio o di una casa ultramoderna del futuro), dove si ha modo di apprendere come la Cina abbia deciso di investire risorse nello sviluppo di forme di energia alternative, dall’eolica alla solare. 

Il secondo ambiente è un teatro in cui viene proiettato un cortometraggio recitato, dove, a partire dalla preistoria della civiltà cinese, si giunge al presente e alla magia del futuro: tutto ciò che abbiamo usato fino a oggi come fonte di energia si è rivelato deleterio per il nostro pianeta, e ora abbiamo la possibilità di cambiare per donare alla nostra progenie un futuro migliore.

Il terzo ambiente è uno sguardo sul mondo futuro, un mondo che potrà beneficiare dell’uso etico e corretto di svariate forme di energia rinnovabile, compresa quella geotermica.


GALLERY PADIGLIONE CINA EXPO 2017


LINK UTILI