EXPO 2015

PADIGLIONE BRASILE EXPO 2015


Warning: A non-numeric value encountered in /home/milanopl/public_html/wp-content/plugins/new-royalslider/classes/rsgenerator/NewRoyalSliderGenerator.php on line 339

PADIGLIONE BRASILE EXPO 2015 – Un’esperienza prima di tutto fisica e all’insegna dell’interazione tra le persone. Il Padiglione Brasile Expo 2015 è un enorme spazio di oltre 4.000 metri quadrati, dominato da un’ampia rete di corda che si tende obliqua dando la possibilità al visitatore di ondeggiarci sopra scalando tutti e tre i piani della struttura. Il leitmotiv è il rapporto di causa-effetto che l’umanità produce su se stessa: come l’azione di un individuo può dare origine a una serie di numerosi eventi su scala globale, così il passo di un individuo sulla rete sospesa riverbera il proprio effetto fino a raggiungere i piedi della persona che gli sta accanto. E così di conseguenza, galleggiando goffamente su una nuvola di corda sospesa nel vuoto.
La parte “ferma” della struttura ha invece una natura più didattica e mira a evidenziare la ricchezza e la pluralità dei prodotti cuclinari e alimentari di cui il Brasile va orgoglioso.


GALLERY PADIGLIONE BRASILE EXPO 2015

 


VIDEO PADIGLIONE BRASILE EXPO 2015

Guarda il video del Padiglione Brasile Expo 2015 sul canale ufficiale Youtube RAI


COME RAGGIUNGERE IL PADIGLIONE BRASILE EXPO 2015

Il Brasile si trova al padiglione n. 26 (cerca il padiglione bordato di rosso nella MAPPA)

MAPPA PADIGLIONE BRASILE EXPO 2015