EXPO 2017

PADIGLIONE ASTANA CONTEMPORARY ART CENTER EXPO 2017


Warning: A non-numeric value encountered in /home/milanopl/public_html/wp-content/plugins/new-royalslider/classes/rsgenerator/NewRoyalSliderGenerator.php on line 339

PADIGLIONE ASTANA CONTEMPORARY ART CENTER EXPO 2017 – 

Si tratta di un padiglione che mira a informare il visitatore sull’arte contemporanea, con un percorso didattico attraverso differenti e disparate forme di arte, anche create da intelligenze artificiali. Il percorso è stato studiato in collaborazione con l’Associazione dei Musei Nazionali della Francia, il Grand Palais e “Garage” il Museo russo di Arte Contemporanea e si sviluppa su due piani.

Al primo piano del Padiglione vengono mostrati i progetti espositivi e didattici sviluppati insieme al “Garage Museum”. Oltre all’esposizione di opere artistiche, c’è una sala per la lettura in cui si tengono lezioni, conferenze e discussioni sull’arte. Sono previste anche 300 esposizioni cinematografiche dedicate all’arte contemporanea.

Il secondo piano è dedicato alla Mostra “Artists & Robots”, cui hanno partecipato 17 artisti contemporanei provenienti da 13 Paesi. Tra le opere più curiose, si trova un robot in grado di dare vita alla pittura, un robot-scultore e svariate forme di video-arte con pannelli ricurvi su cui vengono proiettati sequenze di immagini astratte accompagnate da colonne sonore ambientali. Molte opere vengono realizzate in tempo reale e impegnano il pubblico nel processo di interazione creativa.


GALLERY PADIGLIONE ASTANA CONTEMPORARY ART CENTER EXPO 2017


VIDEO PADIGLIONE ASTANA CONTEMPORARY ART CENTER EXPO 2017


LINK UTILI