EVENTI

Osvaldo Di Dio allo Zio Live Club di Milano

Osvaldo Di Dio allo Zio Live Club di Milano – Sabato 16 marzo lo Zio Live Club di Milano ospita il live del chitarrista Osvaldo Di Dio, che per l’occasione sarà accompagnato da Massimo Ciaccio (al basso) e da Leif Searchy (alla batteria).
Già collaboratore di artisti quali Eros Ramazzotti, Alice, Mario Venuti, Franco Battiato e Cristiano De Andrè, Osvaldo Di Dio è un chitarrista dallo stile graffiante e raffinato, oltre che compositore di grande talento, che affonda le radici nella tradizione musicale americana, nel blues di B.B.King, Johnny Winter, Jimi Hendrix e Stevie Ray Vaughan. La sua voce soul completa un’espressione artistica che propone nel nuovo millennio la rivisitazione del linguaggio blues nel rispetto della tradizione.
Tex Mex Sex” è un album in cui il blues si mescola con il rock, ed è composto da sei brani inediti e due cover. L’album si apre con “Fever Blues”, brano costruito su un riff in pieno stile Texas. Special guest al piano è Michele Papadia della Ana Popovic Band. “Your Brand New Friend” è il primo singolo, il cui video è stato girato a San Diego, in California. “You Give My Soul Away” è stata mixata da Chris Kimsey, produttore e fonico di Rolling Stones, Led Zeppelin, B.B.King e Peter Frampton. Il sound del brano è un blues neo-vintage, chitarre Fuzz e batterie Lo-Fi con echi di Gary Clark Jr. e Lenny Kravitz. La lingua napoletana, unita all’inglese, rende inevitabile il richiamo a Pino Daniele. Con “Hot Wheels” Osvaldo torna quello per cui è maggiormente conosciuto: un virtuoso della chitarra. Un fast country che dal vivo rapisce gli ascoltatori per l’elevatissima velocità di esecuzione.