FASHIONGIOIELLI & OROLOGINews

Appassionati di auto da corsa? Ecco gli orologi Ferrari: vi faranno sognare a occhi aperti

Tra i simboli del Made in Italy conosciuti in tutto il mondo c’è di sicuro la Ferrari: il Cavallino Rampante, nonostante nelle competizioni di Formula 1 stia faticando da qualche anno, è sinonimo di eccellenza nel mondo delle auto. E non solo: lo sanno bene i possessori degli orologi Ferrari in pelle, che assicurano a chi li indossa il massimo dell’eleganza grazie a uno stile fuori dal comune. Si tratta di segnatempo grintosi e sportivi, ideali per tutti coloro che denotano uno spirito dinamico.

Alla scoperta degli orologi Ferrari

Gli orologi Ferrari sono disponibili sia in versione da uomo che in versione da donna, e assicurano il miglior connubio possibile tra materiali di alta qualità e uno stile impeccabile. È un vero onore portare al polso un accessorio che riproduce lo stemma del Cavallino Rampante, e non bisogna pensare che i prezzi di questi orologi siano inaccessibili: chiunque si può permettere di compiere un piccolo investimento pur di sfoggiare un prodotto di così alta classe. Oltre alle collezioni che sono dedicate in maniera specifica al settore delle corse sono presenti anche modelli più ricercati e all’avanguardia.

Guida alla scelta

Volendo comprare un orologio Ferrari, è necessario decidere prima di tutto quale tipo di movimento si intende privilegiare. Sono due, infatti, le soluzioni tra cui scegliere: quelle con il movimento al quarzo e quelle con il movimento automatico. Come dire: chiunque ha la possibilità di vedere soddisfatte le proprie esigenze. Per esempio con il RedRev T Multifunzione, uno degli orologi da polso di Ferrari più apprezzati dagli esperti del settore. Caratterizzato da uno stile sportivo, coniuga il cinturino in silicone con la cassa in acciaio inox da 44 mm, che presenta un rivestimento in PVD blu. Lo stesso colore caratterizza il quadrante, che integra indici dorati e i contatori del cronografo presente sulla lunetta.

I dettagli di un orologio di classe

Questo modello della collezione degli orologi Ferrari ha un prezzo di poco superiore ai 200 euro. Osservato da vicino, regala vere e proprie chicche che non passano inosservate, come per esempio lo scudetto di colore giallo con il Cavallino posizionato in corrispondenza delle ore 12. Il look è coraggioso e contemporaneo, impreziosito dalla texture a nido d’ape del cinturino e del quadrante, a mo’ di richiamo della scocca tipica delle auto da corsa.

L’orologio Ferrari 830015

Un altro dei modelli che mettono in evidenza il carattere sportivo degli orologi Ferrari è l’830015, con un quadrante che rievoca dal punto di vista dello stile il quadro strumenti delle vetture più veloci di Maranello. La corona e il fondello di questo orologio sono a scatti, mentre la cassa ha uno spessore di 13 millimetri e un diametro di 44. Visibile a occhio nudo è il logo con il cavallino nero sullo scudetto giallo che valorizza la corona. Tra gli altri particolari che occorre mettere in risalto ci sono la chiusura in fibbia in acciaio del cinturino in silicone e il datario a ore 6.

Gli orologi da donna

Sarebbe un errore pensare che Ferrari abbia progettato e messo a punto modelli di orologi solo per i maschietti: anche le donne hanno la possibilità di scegliere modelli da polso in grado di valorizzare il loro outfit. È il caso di Multifunzione, orologio argentato che riporta sul quadrante ben tre contatori. Impermeabile fino a una profondità di 30 metri, questo accessorio si caratterizza per il movimento al quarzo, ma soprattutto per il cristallo cabochon color rubino. La cassa, argentata e realizzata in acciaio inox, è di 39.1 millimetri.

orologi ferrari