MILANO IN FIERA

Origin Passion and Beliefs in partnership con Milano Unica

Origin Passion and Beliefs in partnership con Milano Unica – L’intesa è supportata dal Piano per la Promozione del Made in Italy, presentato da Carlo Calenda, ex Vice Ministro dello Sviluppo Economico e attualmente Rappresentante permanente dell’Italia presso l’Unione Europea. La partnership è stata ufficializzata  in occasione dell’apertura di Milano Unica, prestigioso salone italiano del tessile.
L’accordo di collaborazione è volto a realizzare la prima piattaforma di offerta integrata di prodotti semilavorati di altissimo livello della manifattura Made in Italy, in grado di creare capi unici per i brand del lusso e per quelli indipendenti, e di designer di tutto il mondo.
La collaborazione avrà inizio dall’edizione di settembre, dal 6 all’8 settembre 2016, e vedrà svolgersi per la prima volta Origin Passion and Beliefs, giunta alla terza edizione, all’interno del quartiere fieristico milanese di Rho-Pero, in concomitanza con Milano Unica.
Origin Passion and Beliefs by Fiera di Vicenza è una delle 27 Manifestazioni incluse nel Piano per la promozione del Made in Italy previsto da Carlo Calenda, ex Vice Ministro dello Sviluppo Economico e attualmente Rappresentante permanente dell’Italia presso l’Unione Europea, che beneficeranno di uno stanziamento pubblico di circa 30 milioni di euro, di cui una buona parte destinata ad aumentare l’incoming di operatori internazionali. Il progetto punta a dar vita a una grande fiera dedicata al fashion-system, che si svolgerà in concomitanza con la Fashion Week milanese.
La sinergia creata tra le Manifestazioni ha l’obiettivo di valorizzare al meglio la filiera produttiva Made in Italy del sistema moda e di rappresentare in modo efficiente ed efficace tutte le aziende del settore, dal tessile e abbigliamento fino all’accessorio. Un modo innovativo di fare fiera, offrendo in un unico format espositivo una vetrina d’eccellenza del Bello e Ben Fatto italiano del sistema-moda, creando una grande opportunità di contatto con i buyer internazionali e con il pubblico accreditato alla settimana della moda di Milano di settembre.
Nell’esclusivo contesto di Milano Unica dedicato al mondo del tessile, Origin Passion and Beliefs by Fiera di Vicenza rappresenterà il punto di incontro del “saper fare” manifatturiero dei superfornitori, espressione del più qualificato “know-how” italiano, riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo, e la creatività dei nuovi talenti del design internazionale.
L’innovativa capsule di Fiera di Vicenza si presenterà invariata, mantenendo il concept originario che l’ha contraddistinta con successo nelle ultime edizioni. Una piattaforma internazionale di interconnessione tra le aziende manifatturiere, i più raffinati e richiesti artigiani e i laboratori della moda Made in Italy di tutta Italia e 100 designer provenienti da oltre 40 Paesi e 5 continenti, appartenenti al campo della moda e in particolare degli accessori.
Anche nell’edizione 2016 si ritroverà infatti la forte componente internazionale e la promozione delle competenze della filiera dell’accessorio d’alta gamma, come primario obiettivo della Manifestazione. Leather, Stone, Textile, Technology: sono le 4 aree creative in cui è strutturata Origin Passion and Beliefs by Fiera di Vicenza, che rappresentano rispettivamente i comparti del cuoio e delle calzature (Leather), del tessile e abbigliamento (Textile), quello della gioielleria e bijoux (Stone) e quello della tecnologia (Technology).
La Manifestazione, che godrà di un pubblico più allargato grazie alla concomitanza di eventi dedicati alla moda a Milano, è rivolta a buyer nazionali e internazionali, product manager, operation manager, uffici stile dei brand Internazionali e designer evoluti. L’evento congiunto tra Origin Passion and Beliefs e Milano Unica vuole essere dunque una guida alle eccellenze italiane della Manifattura della Moda che si rivolgono ai brand e ai designer evoluti di tutto il mondo. Un veicolo per promuovere la qualità della materia, la creatività internazionale, la produzione Made in Italy e la tecnologia per l’accessorio di moda in un contesto internazionale e nella città italiana per eccellenza dedicata al mondo della moda.

 


GALLERY Origin Passion and Beliefs in partnership con Milano Unica