EVENTI

Oleg Caetani e laVerdi, nel segno di Mozart, Richard Strauss e Ĉajkovskij

Oleg Caetani e laVerdi, nel segno di Mozart, Richard Strauss e Ĉajkovskij – Prosegue la Stagione Sinfonica 2017 dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, che giovedì 15 (ore 20.30) venerdì 16 (ore 20.00) e domenica 18 giugno (ore 16.00), all’Auditorium di Largo Mahler, proporrà un programma dedicato a Mozart, Richard Strauss e Ĉajkovskij. L’occasione vedrà inoltre il ritorno, alla guida de laVerdi, di Oleg Caetani, in quello che sarà il primo di due appuntamenti della stagione che lo vedranno protagonista. 
La locandina scelta dal Maestro per questo triplice appuntamento è vibrante ed eclettica, dipanandosi lungo un immaginario asse Est-Ovest, che dall’Austria mozartiana di fine Settecento porta alla Russia di cent’anni dopo con Ĉajkovskij, passando per la Baviera di Richard Strauss.
A dare il via al programma sarà Mozart e l’Ouverture da Don Giovanni; si prosegue quindi con il Don Juan di Strauss, per finire poi con la Quinta sinfonia di Ĉajkovskij.
Giovedì 15 giugno, sempre in Auditorium (Foyer della balconata, ore 18.00, ingresso libero), si terrà inoltre la tradizionale conferenza di introduzione all’ascolto, in collaborazione con Associazione Italia Russia, dal titolo “L’ombra del fato”. Il relatore sarà Fausto Malcovati.