Nuova MINI Cabrio: Stay Open

Nuova MINI Cabrio: Stay Open – La Nuova MINI Cabrio, nuova edizione della prima e tutt’ora unica cabriolet premium nel segmento delle piccole compatte, dà seguito al cambio generazionale nella gamma di modelli del marchio MINI. Il divertimento di guida a cielo aperto e a quattro posti è abbinato a qualità ottimizzate a livello di sportività, efficienza, comfort, funzionalità, sicurezza.
Stay Open è la filosofia della Nuova MINI Cabrio, all’insegna dell’indipendenza, della libertà e della scoperta. Un nuovo stile outdoor dal design esterno inconfondibile, equilibrio preciso tra eleganza raffinata, sportività ed efficienza.
A enfatizzare la filosofia Stay Open, la pregiata capote in stoffa con meccanismo automatico di apertura e chiusura e funzione di tetto scorrevole: un azionamento completamente nuovo, per la prima volta totalmente elettrico, oltre che estremamente silenzioso; disponibile anche come capote MINI Yours con l’esclusivo motivo Union Jack in tessuto.
L’apertura e la chiusura avvengono in soli 18 secondi, anche durante la guida, fino a una velocità di 30 km/h, mentre l’integrazione di roll-bar invisibili, a fuoriuscita automatica in caso di necessità, si propongono quale componente speciale del concetto integrato di sicurezza MINI sviluppato per i modelli Cabrio.
Le dimensioni della Nuova MINI Cabrio sono cresciute rispetto al modello precedente; con l’aumento delle dimensioni aumenta anche il comfort di bordo per tutti i quattro posti: nuovi sedili anteriori dal campo di regolazione ampliato, accesso comodo e superficie di seduta allungata per i passeggeri della zona posteriore, che è caratterizzata da sedile separato accentuato e ritenuta laterale ottimizzata.
Salendo a bordo della nuova MINI Cabrio si ritrova il caratteristico design degli interni con cockpit a struttura orizzontale, unità di visualizzazione, bocchette di aerazione e pannelli interni delle porte dalla sagoma circolare o ellissoidale, completati da sofisticati abbinamenti cromatici e mix di materiali; concetto di visualizzazione e di comando e strumentazione combinata sul piantone dello sterzo, strumento centrale dalle funzioni nuove e, come optional, con scenografia di luci LED, tasto start/stop rosso al centro del listello dei tasti Toggle, nella sezione inferiore della consolle centrale.
Al lancio della Nuova MINI Cabrio sarà proposta in cinque varianti di modello e con la nuova generazione di motori con tecnologia MINI TwinPower Turbo: motore tre cilindri a benzina da 75 kW/102 CV nella MINI One Cabrio e 100 kW/136 CV nella MINI Cooper Cabrio, motore quattro cilindri a benzina da 141 kW/192 CV nella MINI Cooper S Cabrio, motore tre cilindri diesel da 85 kW/116 CV nella MINI Cooper D Cabrio, motore quattro cilindri diesel da 125 kW/170 CV nella MINI Cooper SD Cabrio.
Segnale di partenza anche per la Nuova MINI John Cooper Works Cabrio. L’atleta top di gamma nel segmento delle piccole compatte aperte con caratteristiche di performance entusiasmanti e appeal estroverso, con il propulsore più potente della gamma di motorizzazioni MINI, il quattro cilindri e una cilindrata di 2.000 cc, potenza massima di 170 kW/231 CV. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi e ripresa da 80 a 120 km/h in 6,1 secondi.
GALLERY Nuova MINI Cabrio: Stay Open
[Not a valid template]